mercoledì 27 agosto 2014

Wonderful Quotes #7 (Half-Blood e Pure)


È una rubrica ideata da me, a cadenza settimanale, in cui vi propongo alcune citazioni che più mi sono piaciute di un libro che ho particolarmente amato.

Buongiorno cari :) Dopo alcune settimane di pausa ecco che torna anche la rubrica Wonderful Quotes. Sono stata indecisa fino all'ultimo sul libro da cui attingere le citazioni per oggi, ma poi ho optato per Half-Blood e Pure della Armentrout, rispettivamente primo e secondo libro della serie Covenant. Avrei potuto usare benissimo uno solo dei due perché, credetemi, le citazioni carine non mancano, ma purtroppo molte erano un tantino troppo spoilerose perciò ho fatto un mix e filtrato e tradotto le più innocue ;) 
Essendo tratte sia dal primo che dal secondo, per la trama, vi rimando (sotto la cover) solo alla pagina goodreads del primo libro della serie.
Ps. piccolo avviso: vi ricordo che il tempo per votare i volti dei personaggi di Legend è agli sgoccioli, cliccate qui per rimediare ;)


Scheda libro qui
«Non vuoi sapere dell’amore? Di cosa è proibito e di cosa è destinato» «Non voglio sapere dell’amore» «Ma dovresti, bambina mia. Hai bisogno di sapere dell’amore […] C’è il bisogno e c’è il destino. Che è un tipo diverso. Il bisogno ricopre se stesso con l’amore, ma il bisogno… il bisogno non è mai amore. Diffida sempre da colui che ha bisogno di te. C’è sempre una richiesta dietro un bisogno.» (Half-blood)
«So quanto tu sia coraggiosa, Alex. Ma non devi esserlo sempre. Una volta ogni tanto
va bene  lasciare che sia qualcun altro ad essere coraggioso per te. Non vi è alcuna perdita di dignità in questo. Non per te. Hai già dimostrato di avere più dignità rispetto a quella che anche un pure-blood può avere.» (Pure)
«Mi sbagliavo.» il mio respiro intrappolato in gola. «Sbagliavi riguardo a cosa?» Si gira verso di me, con i suoi occhi argentei «Riguardo a un mucchio di cose, ma ho sempre pensato che la tua natura irrazionale fosse un difetto. Invece non lo è. Essa è ciò che ti rende così forte.» (Pure)


3 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. Molto belle le citazioni *__* Questi due libri mi sono piaciuti tantissimo, devo proprio decidermi a leggere l'ultimo volume della serie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La prima la adoro! Avrei voluto tradurre l'intero capitolo ma ovviamente non potevo, troppi spoiler XD Dopo aver letto i primi due subito uno dopo l'altro mi sono data un freno e ripromessa di farmi durare la serie almeno qualche settimana ahah =D

      Elimina