lunedì 1 dicembre 2014

Liebster Blog Award

Buongiorno ragazzi.. Oltre ad essere terribilmente in ritardo con tutti i post già di mio, questa settimana sono stata piantata in asso anche dalla connessione internet di casa perciò sono costretta ad usare il wifi dell’università. Purtroppo fino a metà dicembre sarà così, mi viene quasi da piangere =’(.
Dopo settimane che rimandavo per mancanza di tempo (scusatemi taaaaanto taaaanto) ecco che finalmente riesco a pubblicare il post dedicato ad un bel premio che ho ricevuto da diverse colleghe blogger, che ringrazio tantissimo: Glimmer*, Cerrie M, Valentina, Robin, Ika, Alexis Kami, Giada G, e Mangialibri. (spero di non aver dimenticato nessuno..)

Ed ecco qua le regole:
- Postare sul proprio blog l'immagine del premio
- Ringraziare chi ti ha nominato e linkare il suo blog
- Raccontare 11 cose di sé
- Nominare 11 blog con meno di 200 followers che ritieni meritino il premio
- Rispondere alle domande di chi ti ha nominato
- Creare delle domande da porre ai blog nominati

11 cose su di me
v  Quando sono arrabbiata o giù di morale ascolto canzoni in spagnolo. Mi rilassano tantissimo.
v  Ho imparato a cucinare a 9 anni cuocendomi la pasta o l’uovo al tegamino quando tornavo da scuola perché volevo essere indipendente ed essere in grado di sfamarmi da sola senza l’aiuto dei grandi. Ovviamente niente di elaborato per i primi anni ma almeno in caso di necessità ero sicura di non morire di fame =D
v  Odio andare a vedere film tratti dai libri che ho già letto. O meglio, odio rimanere delusa se il film non rispecchia le mie aspettative o se le differenze dal libro sono troppo marcate. Preferisco vedere prima il film e poi leggere il libro e in caso contrario tento la fortuna ripetendomi continuamente questo mantra: “questa volta sarà diverso, questa volta sarà diverso, questa volta sarà diverso..non sarà una delusione!” e immancabilmente resto delusa (unica eccezione sono i film di Hunger Games!)
v  Sono una vera frana nella danza, un po’ perché mi imbarazza ballare quando la gente mi guarda e un po’ perché non ho mai preso lezioni..mm diciamo che non possiedo un talento naturale in questa abilità
v  Ho solo cugine e neanche un cugino. Per carità, non c’è niente di male in questo, anzi! Vado d’accordo con tutte ma visto che la cicogna non mi ha mai portato il fratello tanto agognato, mi sarei accontentata anche di un cugino maschio.. e di nuovo la cicogna ha sbagliato indirizzo =/
v  Mi piacciono molto le serie tv ma l’anno scorso sono scesa a patti con la realtà e con me stessa: adesso ne seguo solo una alla volta guardandone massimo una puntata a volta. Perché? Beh, perché sarei perfettamente in grado di finire un’intera stagione nel giro di una settimana..*ehm..vedi il caso di Game of Thrones*
v  Il mio difetto più grande è la puntualità. O meglio la sua mancanza. Nonostante mi impegni tantissimo, sono sempre di corsa (come per quando devo prendere il treno per andare all’università, salgo sopra sempre con il fiatone, ma ehi, lo perdo solo poche volte!).
v  Quando faccio le pulizie metto sempre la musica a tutto volume, tanto che è più probabile che i vicini sentano meglio la musica che del suono dell’aspirapolvere (abito in campagna quindi tra una casa e l’altra ci sono diversi metri, fate voi due conti ;D ).
v  Sto ancora aspettando il gufo con la mia lettera da Hogwarts che annuncia il mio ingresso nella scuola. Credo ancora fermamente che il gufo abbia sbagliato strada e che prima o poi, nel giorno di un mio compleanno futuro, arriverà a “bussare” alla mia finestra ;)
v  Ho un bel cellulare super tecnologico (solo perché me lo hanno regalato, a me basta che mandi messaggi, faccia foto e telefonate e sono apposto) ma sono più le volte che lo lascio in giro per casa e arrivo a rispondere ore dopo che quelle in cui ce l’ho in tasca. Probabilmente è più facile contattarmi con un bel piccione viaggiatore o un segnale di fumo.
v  Ho una specie di super potere per individuare, nel giro di pochi secondi, anche la più piccola traccia di peperoncino nel cibo. Se mangio qualsiasi cosa con una quantità leggermente più forte (quindi diciamo, qualsiasi cosa che una persona normale definirebbe semplicemente piccante) io andrei letteralmente a fuoco e restarci secca..povera me, è il mio tallone d’Achille :’(



Le mie risposte
Per quando riguarda alle domande che mi sono state poste, avendo ricevuto il premio da 8 blogger, ho deciso di rispondere ad una domanda a testa perché altrimenti avrei scritto un poema e domani sarei ancora qui a scrivere. Quindi eccole qua:

v  Domanda di Robin: Se potessi scambiare la tua vita con quella di un personaggio, chi sceglieresti e perché.
Mm..non ne ho uno fisso ma dipende molto anche dalle ultime letture fatte e da quanto mi siano piaciute. Adesso che sto rileggendo Obsidian, direi senza dubbio Katy, perché trovo che i personaggi presenti nel libro siano sviluppati molto bene e non mi dispiacerebbe affatto conoscerli. Inoltre la parte paranormale è originalissima e ci farei subito la firma se dovesse capitarmi una cosa del genere nella realtà.
v  Domanda di Valentina: C'è un libro di cui conservate un ricordo speciale?
Questa è facilissima e non devo neanche pensarci due volte: si tratta di “Shadowhunters. L’angelo” della mitica Clare. Oltre ad essere un libro stupendo e uno dei miei preferiti in assoluto è proprio grazie a lui che è esploso il mio amore per la lettura e ho iniziato a conoscere i lit-blog.
v  Domanda di Ika: -Se potessi viaggiare nel tempo, in quale epoca andresti? Perché?
Tutte!!! Penso che farei un tour completo di tutte le epoche escludendo la preistoria. Soggiornerei qualche tempo nell’Egitto faraonico fino ad arrivare all’800-inizi ‘900 sia del vecchio che nel nuovo continente, facendo una bella sosta prolungata nella Grecia antica e naturalmente visitando tutte le città toccate dai romani. Ehi, sono un’archeologa, cosa vi aspettate?! XD Potrei andare avanti per ore su questa domanda ;D
v  Domanda di Alexis: Cosa non sopportate nelle edizioni dei libri?(ad esempio le fascette pubblicitarie, o le copertine dei film).
Il cambio di linea di cover da un libro all’altro della stessa serie. È una cosa che mi urta moltissimo il sistema nervoso.. grr!
v  Domanda di Giada: Qual è per voi il migliore adattamento cinematografico di un libro? E qual è il peggiore?
Il migliore è senza dubbio Hunger Games, sia il primo che il secondo (mercoledì andrò a vedere il terzo, non vedo l’ora!!!) mentre per il peggiore la scelta è ampia, comunque così al momento il primo ai penso è Shadowhunters città di ossa. Non ho fatto altro che brontolare indignata per tutta la durata del film (soprattutto da metà in là, quando vengono inserite cose assurde o relative al secondo libro).
v  Domanda di Cerrie: cosa pensi delle serie interrotte e delle letture in lingua?
Odio profondo (per le interruzioni di serie)! Già è un’agonia aspettare anni prima dell’uscita di un seguito ma se poi questo non dovesse proprio uscire rimango con un forte amaro in bocca. Ho iniziato ad avvicinarmi alla lettura in lingua solo quest’anno e proprio per compensare il problema “interruzioni di serie”. Sono molto contenta di aver iniziato perché oltre avermi riavvicinato all’inglese (che ero arrivata ad odiare alle superiori) adesso non ho più limiti a quello che potrei leggere.  
v  Domanda di Glimmer: Che rapporto hai con i classici?
Diciamo che sono partita lentamente da loro per poi spaziare verso altri generi (e, una volta letto il sopracitato libro della Clare, ho iniziato a divorare quasi di tutto e con costanza). Qualche anno fa ne leggevo di più mentre adesso avendo molti più libri tra cui scegliere, li leggo meno frequentemente ma comunque con piacere.
v  Domanda di Mangialibri: Preferisci le saghe o i racconti autoconclusivi?
Entrambe. Le saghe perché così posso crogiolarmi per molto tempo in una stessa ambientazione insieme a personaggi che ho amato e prolungare i momenti passati in loro compagnia, mentre gli autoconclusivi mi piacciono perché non sono costretta ad aspettare anni per sapere come andrà a finire una determinata storia.

Le mie domande:
v  Serie o autoconclusivo? E perché?
v  Compri mai libri ad “occhi chiusi” lasciandoti ispirare sul momento o vai sempre a colpo sicuro attingendo dalla tua sterminata wishlist?
v  Love story: triangolo sì o triangolo no? *questa sono proprio curiosa.. ihih*
v  Acquisti online o direttamente in libreria?
v  Confessa: quale libro hai riletto più di una volta e quante volte lo hai riletto? 


Sono arrivata decisamente tardi con questo post quindi, molto probabilmente, in molti hanno già  ricevuto il premio, perciò taggo solo alcuni blog (nella speranza che non l'abbiano già ricevuto e mi sia sfuggito...)




18 commenti:

  1. Grazie *-*
    Non ero stata mai nominata ;) spero solo di aver tempo di pubblicare il post ^_^
    Grazie ancora :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di niente ;) Tranquilla, ti capisco, anche io non sono stata esattamente un lampo a pubblicare questo post =D

      Elimina
  2. Come fai per le serie TV? Penso che non riuscirei mai a seguirne soltanto una alla volta :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh...brutte esperienze :'(...mi sono guardata tipo due intere stagioni di GoT in una sola settimana la scorsa estate, perciò mi sono detta che era meglio darci un taglio netto e disintossicarmi dalle serie..comunque diciamo che ora ne seguo solo una alla volta di quelle già completamente uscite, in modo da distribuire le puntate nel tempo. Per quelle invece in tempo reale non ho problemi visto che esce solo una puntata a settimana e così non rischio di fissarmici :)

      Elimina
  3. Grazie per avermi nominata ♥
    Purtroppo ho giá fatto il posto :D
    Però mi fa piacere rispondere comunque alle domande che mi hai posto
    1) adoro entrambi,perchè riescono a regalarmi cose diverse.Nella serie sono partecipe della crescita di tutti i personaggi,mentre le forti emozioni che un libro autoconclusivo sono impareggiabili
    2)La maggior parte delle volte vado a colpo sicuro,può capitare però che alcune volte io mi lasci guidare dal mio istinto
    3)Triangolo no! Preferisco le storie d'amore giá predefinite :)
    4)se devo comprare solo un libro vado in libreria...se devo fare un acquisto sostanzioso compro tutto online,anche perchè la magior parte delle volte riesco anche a trovarli usati!
    5)Hunger Games,il mio libro preferito....letto 6 volte.

    Volevo avvisarti che sul mio blog c'è un Giveaway un po' particolare...se ti va passa :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Me ne sono accorta dopo averti già taggata ahah :D comunque sono contenta che ti abbia fatto lo stesso piacere :) Quasi stesse risposte anche per me, identica soprattutto per il triangolo ;D

      Lo avevo visto ieri mattina ma poi non ho avuto tempo di leggere tutto il post. Parteciperò sicuramente! Grazie =)

      Elimina
  4. ahah anche io sto ancora aspettando la lettera di Hogwarts! potremmo essere compagne di corso!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sa che i nostri gufi si sono dati entrambi alla macchia! sgrunt!! Appena arrivano allora partiamo insieme ;D

      Elimina
  5. Complimenti per il premio:)
    Anche io non so ballare.... =.=
    Ps. Io ho odiato il film Citta di Ossa. È ORRENDO! :S

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie :)
      Eh no, non è proprio il nostro forte allora XD
      ps. che bello, non sono la sola! Probabilmente se non avessi già letto prima il libro, non sarebbe neanche stato così male, ma il libro lo avevo letto perciò niente da fare, il film non mi è piaciuto :(

      Elimina
  6. Grazie mille per aver risposto alla domanda e per aver fatto il post! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Figurati ;D Mi ha fatto molto piacere, anzi mi dispiace non averlo fatto prima o aver commentato al tuo post ma questo mese non riesco mai a passare neanche da un blog :'(

      Elimina
  7. Che bello leggere qualcosa in più anche su di te Valy! Scusa la latitanza dell'ultimo periodo (però adesso almeno riesco a seguirti come follower :-) ti leggo spesso ma ho meno tempo per commentare :-(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuta =D Tranquilla anche se non commenti sempre ;) Anche a me a volte capita di essere una lettrice silenziosa in qualche blog :)

      Elimina
  8. Oh, ho controllato solo ora la mail :(
    Grazie mille per questo bellissimo quanto inaspettato premio *___*

    RispondiElimina
  9. Grazie mille per aver risposto alla domanda!
    Il tuo superpotere è interessante, io il piccante lo reggo abbastanza, ma se è troppo forte mi lacrimano gli occhi XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di niente ;D Anzi, scusa tantissimo per il ritardo..
      Ahh, le lacrime sono il minimo! Quando sono andata a mangiare giapponese per la prima volta per poco non morivo lì stecchita sul tavolo.. avevo tuffato la punta della bacchetta in una salsina verdina tanto carina e l'avevo messa in bocca tutta tranquilla.. era salsa wasabi!!! Sono diventata letteralmente viola e non ricordavo neanche più come mi chiamavo!

      Elimina