venerdì 12 dicembre 2014

Make your Dreamcast #17 (Obsidian: Katy)

È una rubrica mensile ideata da me. È prevista la pubblicazione di quattro post, uno a settimana. I primi tre saranno dedicati a tre dei personaggi principali di un libro da me scelto. Comprenderanno: una loro presentazione, le immagini di alcuni personaggi famosi che per il loro aspetto a mio giudizio potrebbero interpretare quel dato ruolo in un ipotetico film, e per finire un sondaggio che starà a voi compilare in base al vostro grado di preferenza per le varie persone famose citate. Nel quarto e ultimo post invece potrete trovare la classifica definitiva con i volti degli attori che hanno ricevuto più voti.

Buongiorno, compagni di letture! Con una settimana di ritardo (causa "stalker-inquietanti-in-biblioteca-che-fanno-perdere-la-concentrazione-e-mettono-ansia") ecco che finalmente riesco a pubblicare la prima puntata di questo mese di Make your Dreamcast. Il libro selezionato è il primo di una serie che apprezzo moltissimo, di cui ho finito proprio in questi giorni di rileggere la novella e i primi due in attesa di mettere le mani sul terzo della serie uscito giusto qualche settimana fa. Il libro in questione è "Obsidian" della bravissima Jennifer L. Armentrout (qui la mia recensione al libro, qui alcune citazioni, mentre qui e qui quelle dei primi due libri della serie Half-blood, purtroppo da noi ancora inediti) mentre il personaggio che affronteremo oggi è Katy, la protagonista.

LIBRO:
Titolo: Obsidian
Autore: Jennifer L. Armentrout
Serie: Lux #1
Editore: Giunti editore (collana Y)
Prezzo: 12,00 €
Pagine: 334

Trama: Katy è una blogger diciassettenne con un grande sense of humour, si è appena trasferita in un paesino soporifero del West Virginia, rassegnandosi a una noiosa vita di provincia, noiosa finché non incrocia gli occhi verdissimi e il fisico da urlo del suo giovane vicino di casa. Daemon Black è la quintessenza della perfezione. Poi quell'incredibile visione apre bocca: arrogante, insopportabile, testardo e antipatico. Fra i due è odio a prima vista. Ma mentre subiscono un'inspiegabile aggressione, Daemon difende Kathy bloccando il tempo con un flusso sprigionato dalle sue mani. Sì, il ragazzo della porta accanto è un alieno. Un alieno bellissimo invischiato in una faida galattica, e ora anche Kathy, senza volerlo, c'è dentro fino al collo. Salvandola, l'ha marchiata con un'aura di energia riconoscibile dai nemici che li hanno aggrediti per rubare i poteri di Daemon. L'unico modo per attenuare questo pericoloso marchio è che Kathy stia più vicina possibile a Daemon. Sempre che lei non lo uccida prima...

 IDENTIKIT PERSONAGGIO:
Nome: Katy Swartz
Età: 17 anni
Occhi: marroni
Capelli: lunghi e castani

DIRETTAMENTE DALLE PAGINE DEL LIBRO:
La mamma stava cucinando. Brutto segno. Mi precipitai di sotto. Era ai fornelli, indossava la divisa da infermiera a pois. Solo lei poteva vestirsi a pois dalla testa ai piedi senza sembrare ridicola. Aveva splendidi capelli biondi, lisci come spaghetti, e luminosi occhi color nocciola. Anche in quella tenuta mi faceva sfigurare, con i miei banalissimi occhi marroncini e capelli castani. Il destino aveva voluto che fossi anche piuttosto… rotondetta. Le forme morbide, le labbra carnose e gli occhi enormi, che tanto piacevano alla mamma, in realtà mi facevano assomigliare a un bambolotto stupido.
Il mio riflesso mi fissava dallo specchio, mentre me ne stavo lì con un costume da un lato e uno dall’altro. Quella ero io: capelli castano chiaro, lunghi fino a metà schiena; occhi marroni, non magnetici ed espressivi come quelli di Dee; labbra piene, ma non belle come quelle della mamma. 

CANDIDATI:
La prima candidata che vi presento per la nostra Katy è la modella “Maya Neubert”, labbra carnose, viso dolce e quasi da bambola (shh… non ditelo a Katy però, odia essere paragonata ad una bambola!). Le foto migliori che ho trovato per Maya sono però molto chiare, perché quelle più nitide non o aveva i capelli troppo lisci spaghettosi o non mi convincevano. Qui e qui comunque vi lascio un altro paio di link. La seconda è un’attrice che ho visto in un film qualche anno fa e girando in rete ho scoperto che ultimamente ha girato anche in un telefilm piuttosto famoso, The Originals: “Danielle Campbell”. Anche lei ce la vedo molto bene nei panni di Katy, capelli castani occhi grandi e tondi e labbra piene. Per finire, dopo alcuni dubbi, la mia scelta è ricaduta su un’altra attrice uscita dalla Disney, “Maia Mitchell”. 

 
A. Maya Neubert     B.  Danielle Campbell     C. Maia Mitchell

SONDAGGIO:
Obsidian è un libro che sicuramente in molti avrete letto e le descrizioni per Katy non sono molto abbondanti (in effetti impallidiscono in confronto a quelle per Deamon) e quindi sono sicura che molti di voi si saranno fatti una propria idea su Katy. Che dite, rispecchia qualcuna delle ragazze che vi ho mostrato? Votate e non dimenticate di scrivere il vostro pensiero nei commenti ;)

survey software

L’ultimo venerdì di questo mese cade proprio in mezzo alle feste perciò pensavo di lasciare le votazioni aperte fino all’ultima domenica, il 28 dicembre, in modo da preparare e pubblicare il post con i risultati lunedì 29 dicembre. Che ve ne pare? 


10 commenti:

  1. Ciao tesoro, perché blogger non mi mette il tuo post non lo so, non mi ero accorta che avevi pubblicato fino a quando non ho deciso di aprire il tuo blog. E ti devo dire che le due immagini per Maya Neubert che hai messo con i link non si vedono :(
    Sono stata indecisa tra la prima e la seconda, ma alla fine lo sguardo dolce e quel mezzo sorrisino di Maya mi hanno convinto *___*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nooo..davvero non si vede?!? Io lo sto guardando dal mio pc con la connessione della biblioteca e pensavo si vedesse normalmente! Ora provo con un pc della biblio..:(

      Elimina
  2. Il mio voto va a Maia... è una bambolina di ragazza (non che le altre siano da meno). Io non so perché ma me la ero immaginata più bruttina. . Non so se mi spiego

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è tanto facile immaginarsi Katy in effetti.. Non si descrive molto per sé e quando lo fa parla sempre di questi occhi grandi e di quanto è formosa..:)

      Elimina
  3. votato, difficile questo. Non me la vedevo bambolina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, dare un volto a Katy non è molto facile perché ha pochissime descrizioni e questo è uno di quei casi in cui l'idea che ogni lettore si fa del personaggio è diversa da quella di un altro..=/

      Elimina
  4. Ho votato Maya. Anche se Katy me la immagino un po' più semplice, una ragazzina normale tanto acqua e sapone :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero, ho girato un sacco per cercare qualcuna che avesse sia occhi grandi e lineamenti morbidi che viso semplice ma è stato quasi impossibile :(

      Elimina
  5. Ad essere sincero, dopo aver letto ben tre libri della serie non mi sono ancora fatta un'idea dell'aspetto di Katy. Non so esattamente come immaginarla! Una cosa è sicura però: me la immagino meno bella di queste tre. Insomma, più normale c:
    Comunque, ho votato Maya ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io Giusy!!! Ci sono davvero pochissime descrizioni per Katy e infatti un'immagine unica per tutti non credo possa esserci per lei.. Da quello che ho capito da Origin dovrebbe esserci anche il PoV di Deamon quindi speriamo in qualche dettaglio in più su di Katy :)

      Elimina