domenica 28 dicembre 2014

New entry in my Shelf #5

È una rubrica ideata da me, in uscita l’ultima domenica del mese, in cui vi mostro tutte le mie nuove entrate cartacee del mese appena trascorso. 

Buona domenica ragazzi! Come avete passato le feste? Io le ho trascorse in famiglia, scartato regali e mangiato panettone ;) Adesso aspetto solo la neve XD

Essendo l'ultima domenica del mese, oggi vi mostrerò tutte le mie bellissime nuove aggiunge alla mia libreria. alcuni sono acquisti, alcuni regali e alcuni scambi. Questo mese non posso proprio lamentarmi ahah :)
ps. AVVISO ultimi giorni per votare ai sondaggi del Dreamcast del mese incentrato su Obsidian di J. Armentrout, qui.


Per primi vi mostro gli acquisti. Da un ordine fatto a inizio mese su ibs proviene "Silver. La porta di Liv", secondo libro della trilogia dei sogni di Kerstin Gier. Ho letto e amato l'intera trilogia delle gemme un paio di anni fa e l'anno scorso, appena saputo di questa nuova trilogia, non me la sono fatta scappare. Il primo libro l'ho trovato molto carino, ma come per Red, il primo dell'altra serie, non mi aveva conquistata del tutto. Adesso vedremo cosa succederà con questo secondo capitolo. 

Silber # 2
Editore: Corbaccio (collana Narratori Corbaccio)
Prezzo cartaceo: 16,40 €
Prezzo ebook: 5,99 €
Pagine: 329
Trama: Liv è sconvolta: Secrecy, la misteriosa autrice del blog più frequentato della scuola, conosce i suoi segreti più intimi e non si fa scrupolo di raccontarli a tutti. Come è possibile? E cosa le nasconde l'affascinante Grayson, che è diventato il suo "fratellastro" da quando la mamma di Liv è andata a vivere con il padre di lui, trascinando anche lei e la sorellina Mia in questa nuova avventura? Ma soprattutto, quale presenza oscura si aggira di notte negli infiniti corridoi del mondo dei sogni di Liv, un mondo che, incredibilmente, condivide con altre persone? E cosa significano gli improvvisi episodi di sonnambulismo di Mia? Incubi, misteriose apparizioni e pericolose cacce notturne non favoriscono certo la tranquillità di Liv, che di giorno è alle prese con una famiglia allargata davvero complessa, grazie anche alla gemella di Grayson, la splendida e spocchiosissima Florence, e alla loro terribile nonna, che non fa mistero di non approvare Liv, Mia e la loro madre... per non parlare del cane e della bambinaia! Per fortuna che c'è Henry, il suo ragazzo non solo nei sogni, ma anche qui la situazione non è semplice. E per di più sembrano esserci in giro parecchie persone che hanno ancora dei conti in sospeso con la nostra eroina e non solo di notte...


L'altro, preso sempre con lo stesso ordine, è "Send" di Patty Blount. Un libro autoconclusivo in lingua della cui autrice avevo già letto e recensito "Some boys", una delle mie migliori letture dell'anno. (Qui recensione e qui citazioni). Non ho saputo resistere e alcuni giorni fa l'ho iniziato, domani ve ne parlerò meglio nella rubrica What's on my Bedside table?

Editore: Sourcebooks Fire 
Prezzi: qui
Pagine: 291
Trama: Sono cinque anni da quando ho cliccato Invio. Quattro da quando sono uscito dl riformatorio. Tre mesi da quando ho cambiato il mio nome. Due minuti da quando ho visto Julie. Un secondo per cambiare la mia vita.

Tutto ciò che Dan vuole per il suo ultimo anno di scuola è essere invisibile. Questa è la sua ultima possibilità per una vita quasi normale. Qui nessuno sa chi è. O cosa ha fatto. Ma il primo giorno di scuola, invece di voltarsi come chiunque altro, Dan interrompe una rissa. Perché Dan sa com'è essere terrorizzato da un bullo - lui ne era uno. Adesso l'intera scuola pensa che sia una specie di eroe - tranne Julie. Lo guarda come se sapesse che ha un segreto. Come se sapesse che il suo nome non è veramente Daniel. (trama tradotta da me)



Questo invece l'ho comprato in libreria a fine novembre dopo che avevo già fatto la foto per la puntata precedente, perciò la sua presentazione è slittata ad oggi. "Il ragazzo che entrò dalla finestra e si infilò nel mio letto" di Kirsty Moseley. Vi lascio qui la mia recensione.

Editore: Newon Compton (collana Anagramma)
Prezzo cartaceo: 9,90 €
Prezzo ebook: 4,99 €
Pagine: 347

Trama: Amber Walker e suo fratello maggiore, Jake, hanno un padre violento. Una notte Liam, il migliore amico di Jake, la vede piangere, si arrampica attraverso la finestra della sua camera da letto ed entra per consolarla. Dopo quella prima sera il rapporto tra Amber e Liam cambia: pian piano l'innocenza e l'amicizia lasciano il posto all'attesa, ai malintesi e alle scintille. Liam passa da una ragazza all'altra, mentre Amber - ancora emotivamente segnata dagli abusi subiti per mano di suo padre - preferisce concentrarsi sulla scuola, la danza e le amiche. Ma tra loro due la passione cresce in fretta e anche se il loro rapporto è da sempre basato sull'amicizia, quando Amber inizia a guardare il suo migliore amico sotto un'altra prospettiva saranno fuochi d'artificio! E come reagirà Jake, da sempre iper-protettivo nei suoi confronti, quando scoprirà che la relazione tra i due sta diventando qualcos'altro?


"Tutto ciò che sappiamo dell'amore" di Colleen Hoover l'ho preso grazie ad uno scambio fatto sul sito soloscambio. Ne ho sentito parlare bene un'infinità di volte ed è rimasto in wishlist per mesi, ma alla fine sono riuscita a procurarmelo e presto lo leggerò anche io per farmi finalmente un'idea mia. Avete letto qualcosa di questa autrice? Io ne ho altri in wishlist.

Slammed #1
Editore: Rizzoli (collana Rizzoli ragazzi)
Prezzo cartaceo: 16,00 €
Prezzo ebook: 10,99 €
Pagine: 337

Trama: Lake arriva in Michigan dopo la morte del padre, rassegnata ad affrontare un nuovo, faticoso inizio. La risalita appare all'improvviso dolce grazie a Will, il vicino di casa, a sua volta costretto dalla vita a crescere in fretta. L'intesa è immediata, ma il primo giorno nella nuova scuola Lake scopre che il loro è un amore impossibile: Will è uno dei suoi professori - giovanissimo, ma dall'altra parte della barricata. Altrettanto impossibile allontanarsi, dimenticarsi, rinunciare: e così Lake e Will si parlano attraverso la poesia, anzi, le poesie, in pubblico ma in segreto, servendosi di uno slam - una gara di versi - per dirsi tutto ciò che devono e vogliono dirsi. Alla fine è qualcosa di molto semplice, di essenziale: tutto ciò che sappiamo dell'amore è che l'amore è tutto, come ha scritto Emily Dickinson a nome di tutti noi.


Questo invece è il libro misterioso che ho ricevuto grazie all'iniziativa natalizia ideata da Denise e Leda, la Christmas Bookish Blind Date. "Bambini nel bosco" di Beatrice Masini. Non avevo mai sentito parlare di questo libro fino ad ora, voi invece? Lo conoscete?

Editore: Fanucci (collana Tweens)
Prezzo cartaceo: 14,00 €
Prezzo ebook: 4,99 €
Pagine: 200

Trama: C'è un campo, la Base, dove crescono i bambini senza ricordi o memoria. Tra loro c'è un gruppo più vivace, composto da Hana, capo del Guscio, dura e metodica, Dudu, sempre attento e guardingo, Glor, grande e goffo, Cranach, il più lento di tutti, Orla, la più piccola, e infine ZeroSette, l'ultimo arrivato. C'è anche Tom, ma lui appare diverso: si perde in mille pensieri e a volte sente riaffiorare un Coccio, un frammento di vita passata. Un giorno convince i ragazzi a spingersi nel bosco per esplorare il mondo di fuori. Porta con sé un libro di fiabe appena ritrovato, che comincia a leggere ad alta voce suscitando emozioni e curiosità. Ma ben presto nel gruppo si alterneranno rivalità e gelosie, scoperte e amori: tutto seguito da lontano da Jonas, addetto al sistema di controllo del campo, che in realtà ha programmato una fuga. Così, quasi per incanto, quel libro e quella lettura doneranno a ognuno di loro un filo di speranza e gioia. Una storia sospesa in un limbo spaziale e temporale, poetica, dolente, che scava negli animi dei ragazzi, esplorandone i sentimenti.


Questi due invece mi sono stati regalati per Natale. Il primo, "Tutti i difetti che amo di te" di Anna Premoli lo puntavo fin da quando è stato pubblicato (qui e qui recensione degli altri due libri della Premoli) mentre l'altro, "Possessione. Una storia romantica" di A. S. Byatt, è stato un arrivo totalmente inaspettato. Non lo conoscevo ma dalla trama mi ispira molto. 

Editore: Newton Compton (collana Anagramma)
Prezzo cartaceo: 9,90 €
Prezzo ebook: 4,99 €
Pagine: 281

Trama: Mettere i bastoni tra le ruote alla sua famiglia è una vera arte per Ethan Phelps. Perfezionata con cura nel corso degli anni. Quando suo padre muore all'improvviso, senza lasciare alcun testamento, la situazione precipita perché il ragazzo eredita, insieme al fratello maggiore, le quote della Phelps&Phelps, multinazionale quotata in borsa e ancora sotto il controllo della famiglia. Il giorno in cui Ethan irrompe durante una riunione degli azionisti completamente ubriaco, la famiglia si convince della necessità di intervenire per salvaguardare lui e la sua quota azionaria, che garantisce loro di avere la maggioranza. Il tribunale nomina quindi un amministratore del suo patrimonio, ma sarà solo il primo di una lunga serie, perché Ethan è bravissimo a farli fuggire, uno dopo l'altro. Quando anche il terzo rassegna le dimissioni, il giudice incaricato del caso decide di tentare una strada diversa, e invece di nominare uno dei soliti professionisti, chiama Sara di Giovanni, la cui specializzazione sono i brevetti aziendali. Ma Sara ha il grande vantaggio di essere determinata e, al contrario degli altri, di avere una vita privata che non la rende ricattabile. La collaborazione tra lei ed Ethan inizia a suon di reciproci dispetti, ma è destinata a evolversi in qualcosa di ben più complicato ed eccitante...

Editore: Einaudi (collana Einaudi Tascabili. Scrittori)
Prezzo cartaceo: 15,00 €
Prezzo ebook: 6,99 €
Pagine: 514

Trama: Roland Mitchell scopre in un libro appartenuto al poeta vittoriano Randolph Henry Ash due minute di una lettera indirizzata a una donna. Il tono della lettera lascia trapelare un amore insospettato. Roland scopre l'identità della donna, una poetessa e coinvolge nelle sue ricerche la collega Maud Bailey. Roland e Maud ripercorrono i passi della donna e dell'uomo vissuti un secolo prima ricostruendo una vicenda che ben presto diventa la loro. "Possessione" ha vinto il Booker Prize, premio assegnato ogni anno al miglior romanzo britannico.

13 commenti:

  1. Possessione devo recuperarlo prima o poi :)
    Buone letture :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La trama mi incuriosisce molto, mi sa che presto sarà il suo turno :)
      Grazie! :D

      Elimina
  2. Allooooraaa! :D
    Con la Blount mi hai incuriosito da matti e un po' ti odio, come se avessi bisogno di nuovi stimoli.. *segnata*
    Il libro della Moseley per me è troppo inquietante, non riesco a prenderlo sul serio/farmi interessare alla trama.. Aspetterò un tuo parere :D
    Per finire.. "Possessione". aaaah. Ti innamorerai della Byatt, scrive da Dio!! Se ti piace, poi leggi "The children's book".. Magistrale!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha, Sere! Ma come?! La wishlist è fatta apposta XD La mia ormai è un pozzo senza fondo XD Comunque ti consiglio davvero di provare a leggere qualcosa di suo, ho quasi finito Send e mi sta piacendo molto ma Some boys rimarrà sempre al primo posto. Magnifico <3
      Per il libro della Moseley ti do assolutamente ragione, la cover è inguardabile. La recensione l'ho pubblicata qualche settimana fa, qui: http://sparklefrombooks.blogspot.it/2014/12/recensione-il-ragazzo-che-entro-dalla.html
      ma come ho scritto nel post ero ancora nella fase "Liam ma quanto sei dolce e carino!!" e questo mi ha fatto chiudere gli occhi sulle parti scontate nella trama quando gli ho dato il voto, perciò adesso che è passato un po' di tempo il voto è sceso a 3 stelle. Mm..non so se ti conviene provarlo, non lo vedo molto nel tuo stile (però Liam è un amore <3 )
      Per "The children's book" grazie per la dritta! ;D mi segno il titolo!

      Elimina
    2. Si infatti sei cattiva! Ahaha! Tendi trappole....
      Tranquilla, non servono incoraggiamenti, ce l'ho nel carrello di amazon!!! :D
      Che tonta, mi è sfuggito.il particolare che l'hai letto. Terra chiama Serena... Hehehe! OK, come non detto, salto senza guardarmi indietro!!!

      Figurati, un piacere!!! E poi.. Mica si può allungare solo la mia WL!!

      Elimina
  3. Da me ha nevicato ieri :D che belle entrate, comunque! "Bambini nel bosco" lo vorrei anche io, ma ho appena letto il nuovo libri della Masini (La fine del cerchio) e mi è piaciuto mooolto poco :( quindi sono un po' titubante..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che bella la neve! Da me fa freddo ma per ora il paesaggio in bianco è ancora un sogno lontano :(
      non conoscevo proprio questa autrice fino a quando non ho scartato il pacchetto, però se mi dici così, almeno per il momento, credo proprio mi limiterò a questo e lascerò perdere quello lì nuovo..

      Elimina
  4. Ma che bei libri!!! "Tutto ciò che sappiamo dell'amore" anche io lo punto da un po', ma ancora non mi sono decisa a comprarlo... mi sa tanto che aspetterò la tua recensione =P mi ispira, ma... non so, forse non sono del tutto convinta, anche perché non ho mai letto nulla di questa autrice...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Idem! Anche io sono stata titubante per molto tempo, ma me lo hanno consigliato in molti fino alla sfinimento perciò alla fine mi sono arresa e ho deciso di dargli una possibilità :D

      Elimina
  5. tutto ciò che sappiamo dell'amore è stupendo, adoro quest'autrice (secondo me le coincidenze dell'amore è persino meglio). Il secondo di Silver lo sto aspettando anche io, speriamo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Me lo hanno detto in molti che hanno preferito "Le coincidenze dell'amore". Se questo mi piacerà, sono sicura mi procurerò anche gli altri libri della Hoover :)
      Anche a me incuriosisce moltissimo il seguito di Silver! Stavo decidendo se rileggere il primo in questi giorni o rimandarlo al mese prossimo per rinfrescarmi la memoria prima di tuffarmi su questo..mm ora ci penso :)

      Elimina
  6. Tutto ciò che sappiamo dell'amore è a dir poco meraviglioso ❤

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Altro parere positivo sulla Hoover :) Sembra promettere bene ;D

      Elimina