venerdì 15 maggio 2015

Make your Dreamcast #21 (Tutto ciò che sappiamo dell’amore: Will)

È una rubrica mensile ideata da me. È prevista la pubblicazione di quattro post, uno a settimana. I primi tre saranno dedicati a tre dei personaggi principali di un libro da me scelto. Comprenderanno: una loro presentazione, le immagini di alcuni personaggi famosi che per il loro aspetto a mio giudizio potrebbero interpretare quel dato ruolo in un ipotetico film, e per finire un sondaggio che starà a voi compilare in base al vostro grado di preferenza per le varie persone famose citate. Nel quarto e ultimo post invece potrete trovare la classifica definitiva con i volti degli attori che hanno ricevuto più voti.

Buon pomeriggio, lettori! Molti fortunati in questo momento saranno al Salone del Libro, dove avrei voluto e dovuto essere anche io quest'anno, ma una serie di impegni per questo weekend me lo hanno impedito. Sigh.. ma l'anno prossimo sarà quello buono, me lo sento :D
Comunque, nell'attesa di coloro che si trovano là tornino e ci raccontino tante belle cose, la vita qui nel mio angolino segue la sua normalità e oggi dunque parleremo del secondo personaggio del Dreamcast del mese: Will, protagonista maschile di "Tutto ciò che sappiamo dell'amore" (qui recensione). 


LIBRO:
Titolo: Tutto ciò che sappiamo dell’amore
Autore: Coolen Hoover
Serie: Slammed #1
Editore: Rizzoli (collana Rizzoli narrativa)
Prezzo: 16,00 €
Pagine: 337

Trama: Lake arriva in Michigan dopo la morte del padre, rassegnata ad affrontare un nuovo, faticoso inizio. La risalita appare all'improvviso dolce grazie a Will, il vicino di casa, a sua volta costretto dalla vita a crescere in fretta. L'intesa è immediata, ma il primo giorno nella nuova scuola Lake scopre che il loro è un amore impossibile: Will è uno dei suoi professori - giovanissimo, ma dall'altra parte della barricata. Altrettanto impossibile allontanarsi, dimenticarsi, rinunciare: e così Lake e Will si parlano attraverso la poesia, anzi, le poesie, in pubblico ma in segreto, servendosi di uno slam - una gara di versi - per dirsi tutto ciò che devono e vogliono dirsi. Alla fine è qualcosa di molto semplice, di essenziale: tutto ciò che sappiamo dell'amore è che l'amore è tutto, come ha scritto Emily Dickinson a nome di tutti noi.


IDENTIKIT PERSONAGGIO:
Nome: Will Cooper
Età: 21 anni
Occhi: verde scuro
Capelli: neri

DIRETTAMENTE DALLE PAGINE DEL LIBRO:
[…] Sto per sbucare davanti al furgone, sempre con le braccia allungate, quando vedo che qualcuno ha afferrato i bambini per il collo della maglietta. «Presi!» grida lo sconosciuto mentre trattiene i due bambini urlanti. Ha l’aria di avere un paio di anni più di me, anche se è di parecchio più alto. “Figo” è l’aggettivo che la maggior parte delle ragazze userebbe per descriverlo, probabilmente. Ma io non sono la maggior parte delle ragazze. I due bambini si agitano, però lui non molla la presa; mentre cerca di non farseli scappare, sotto la maglietta gli si vedono i muscoli tesi. Al contrario di me e Kel, questi due sono chiaramente fratelli. A parte l’ovvia differenza d’età, sono praticamente identici. Hanno entrambi la pelle liscia e olivastra, i capelli nerissimi, e perfino lo stesso taglio molto corto. 
Ha gli occhi della stessa esatta sfumatura verde scuro di sua madre.

CANDIDATI:
Il primo candidate a cui ho subito pensato mentre leggevo il libro è “Adam Gregory”, un attore che mi piace molto nonostante non abbia mai seguito granché i film e serie tv che ha girato. Alto, capelli nerissimi e sguardo penetrante. Ha un ché che mi ricorda il nostro Will. Il secondo è il modello “Charlie Matthews”. Mentre cercavo la foto perfetta, ne ho trovate tantissime in cui faceva pose idiote, ma per aspetto assomiglia all’idea che mi sono fatta del personaggio (anche se ha i capelli un pochino più lunghi di come dovrebbe). Per finire, l’ultimo che vi presento è “Bryce Draper”, che soprattutto in questa foto mi ricorda moltissimo Will. L’unica cosa è che non ho la più pallida idea di chi sia questo tipo. O meglio. Sul pc ho diverse foto salvate di attori, modelli ecc.. da usare per il Dreamcast e tra quelli salvati mi sono accorta di aver trovato ben due Bryce Draper diversi. Questo tipo ha un omonimo che gli assomiglia pure, e quando sono andata a cercare altre immagini, non so chi ho pescato. Boh, ad ogni modo entrambi si chiamano così ahah :D


A. Adam Gregory     B. Charlie Matthews     C. Bryce Draper

SONDAGGIO:
Bene, adesso è il momento di votare! Fatemi sapere cosa ne pensate nei commenti :)

panel management

Come vi avevo anticipato, per questo libro parlerò solo dei due protagonisti, Lake e Will, ma essendoci ancora un venerdì disponibile prima dei risultati, ho pensato che la prossima settimana potrei fare uno speciale in cui compariranno unicamente le vostre proposte per qualunque personaggio restante vogliate. 
Cosa dovreste fare? Lasciarmi nei commenti qui sotto il nome di uno o più personaggi e il nome di un attore, attrice, modello, cantante ecc.. che secondo voi gli assomiglia (e il link ad una sua foto). e la prossima settimana provvederò a inserirli nel post.
Che ve ne pare di questa idea? Vi va??

In ogni caso le votazioni per Lake (qui) e per Will si chiuderanno giovedì 28 maggio, mentre il giorno dopo pubblicherò i risultati.

6 commenti:

  1. Devo dire che nessuno di questi tre mi convince troppo in realtà, però dovendo scegliere... Charlie senza dubbio :3
    Sarebbe carino anche scegliere un attore per il fratellino di Lake magari *^* però non so quanto riscontro potrebbe avere la cosa v.v vedi tu <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non era obbligatorio, era solo un'idea che mi era venuta per riempire il prossimo venerdì che altrimenti sarebbe rimasto vuoto..se a nessuno interessa pazienza, si andrà all'ultimo venerdì del mese con i risultati...:)

      Elimina
  2. Bellissima questa rubrica :))) Io ho votato Gregory Ciao Maria :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Maria! Sono contenta ti piaccia ;D

      Elimina