domenica 10 maggio 2015

New entry in my E-shelf # 7

È una rubrica ideata da me, in uscita la seconda domenica del mese, in cui vi mostro tutte le mie nuove entrate in edizione digitale del mese appena trascorso.

Buongiorno a tutti e auguri a tutte le mamme! :D Oggi sarò fuori casa tutto il giorno, ma ieri sono riuscita comunque a buttar giù il post, perciò eccomi pronta a mostrarvi le mie nuove entrate digitali di aprile e maggio!
Ultimamente sto leggendo sempre di più in inglese (cosa che non mi sarei mai aspettata!) e il richiamo che i libri da noi inediti esercitano su di me è sempre più forte. Cover bellissime, seguiti di serie da noi interrotte o trame più intriganti. Ecco spiegato perché le nuove aggiunte alla mia libreria sono tutte in lingua :D

SHORT STORY
"Fracture Me" (Shatter Me # 2.5) di Tahereh Mafi [eng]

Solo una novella...ma che novella! Eh, sì, alla fine mi sono decisa a continuare la meravigliosa serie della Mafi (QUI recensione di "Schegge di me", QUI della novella "Destroy Me", e QUI link vari per il Dreamcast dedicato al libro). "Fracture Me" è un breve racconto, narrato dal PoV di Adam, che si colloca tra il secondo e il terzo capitolo della trilogia. 


BOOKS:
(Shatter Me #2) [eng]
Autore: Tahereh Mafi
Editore: HarperCollins
Prezzi: QUI
Pagine: 461

Trama: 
tick
tick
tick
tick
tick
it's almost
time for war.
Juliette has escaped to Omega Point. It is a place for people like her—people with gifts—and it is also the headquarters of the rebel resistance.
She's finally free from The Reestablishment, free from their plan to use her as a weapon, and free to love Adam. But Juliette will never be free from her lethal touch.
Or from Warner, who wants Juliette more than she ever thought possible.
In this exhilarating sequel to Shatter Me, Juliette has to make life-changing decisions between what she wants and what she thinks is right. Decisions that might involve choosing between her heart—and Adam's life.


(Bloodlines #1) [eng]
Autore: Richelle Mead
Editore: Penguin Group
Prezzi: QUI
Pagine: 421

Trama (SPOILER per coloro che non hanno letto L'accademia dei Vampiri): Il sangue di Sydney è speciale. Questo perché è un’Alchimista – membro di un gruppo di esseri umani che si diletta con la magia e fa da ponte tra il mondo degli umani e quello dei vampiri. Loro proteggono i segreti dei vampiri – e le vite umane. Il suo ultimo incontro con i vampiri, l’ha però messa in grossi guai con gli altri alchimisti. E ora, con la sua alleanza messa in discussione, il suo futuro è in bilico. Inizialmente, quando viene svegliata bruscamente nel cuore della notte, crede che stia per essere nuovamente punita per essersi alleata con la dhampir Rose Hathaway. Ma la realtà è anche peggio. Jill Dragomir – la sorella della Regina dei Moroi, Lissa Dragomir – è in pericolo di vita, e i Moroi devono nasconderla. Per evitare una guerra civile, Sydney viene chiamata per ricoprire il ruolo di guardiana e protettrice di Jill, fingendosi sua compagna nel luogo più improvabile: un collegio umano in Palm Springs, California. L’ultima cosa che Sydney vuole è essere accusata di simpatizzare con i vampiri. E ora deve vivere con uno di loro. La corte Moroi crede che Jill e Sydney saranno al sicuro all’Amberwood Prep, ma minacce, distrazioni e storie d’amore proibite si annidano sia all’esterno che all’interno dei confini della scuola. Ora che sono sotto copertura, il dramma è solo agli inizi. (Trama tradotta da me)


(The Remnant Chronicles #1) [eng]
Autore: Mary E. Pearson
Editore: Henry Holt
Prezzi: QUI
Pagine: 492

Trama: Una Principessa deve trovare il suo posto in un mondo rinato. Scappa nel giorno delle sue nozze. Ruba antichi documenti dalla collezione segreta del Cancelliere. Inseguita da cacciatori di taglie inviati dal suo stesso padre. Lei è la Principessa Lia, diciassette anni, Primogenita della casata di Morrighan. Il Regno di Morrighan è ricco di tradizioni e di storie di un mondo scomparso, ma alcune usanze proprio non riesce a tollerarle. Come sposare qualcuno che non ha mai incontrato per garantire un’alleanza politica. Stufa e pronta per una nuova vita, Lia fugge verso un villaggio lontano nel giorno del suo matrimonio. Si stabilisce tra la gente comune, incuriosita quando due misteriosi e affascinanti stranieri arrivano - e inconsapevole del fatto che uno sia il Principe piantato in asso e l’altro un assassino mandato per ucciderla. Gli inganni turbinano e Lia si trova sul punto di scoprire pericolosi segreti – segreti che possono sovvertire il suo mondo – anche se si sta innamorando. (Tradotta da me)


Come vi dicevo sopra, ho finalmente deciso di continuare la serie della Mafi. Ormai ho definitivamente abbandonato la speranza di vedere questa serie conclusa in Italia, perciò, mentre aspetto di recuperare i cartacei (con queste meravigliose cover) mi sono procurata il secondo "Unravel Me", in ebook. "Bloodlines" invece è il primo libro della serie spin-off  dell'Accademia dei Vampiri di Richelle Mead. Alcuni giorni fa ho la serie principale e non ho resistito alla tentazione di prendermi subito anche il primo libro di quella nuova (sopratutto perché potrò di nuovo leggere del mio adorato Adrian!!!!!). Per finire "The Kiss of Deception". Stavo puntano questo libro da mesi e la curiosità mi stava divorando. Sto ancora aspettando l'uscita della brossura perciò nel frattempo ho ripiegato sul digitale. 
Che ve ne pare dei miei nuovi libricini? Avete letto qualcuno di questi o state ancora aspettando il momento giusto per prenderli?

6 commenti:

  1. the kiss of deception è da un po' che l'ho adocchiato... la copertina è favolosa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero! è bellissima! Appena riesco me lo procurerò anche in edizione cartacea :).. Anche a me la trama ispira un sacco, non vedo l'ora di iniziarlo :D

      Elimina
  2. Shatter Me *__* Saga stupenda, l'ho amato moltissimo!Vedrai, Unravel Me e Ignite Me sono uno più bello dell'altro!La serie di Bloodlines l'ho finita da poco e l'ho adorata, spero ti piaccia :) The Kiss of Deception invece è in wishlist *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La serie di Shatter me speravo ancora di vederla finita pubblicata in Italia..ma rimarrà per sempre una pia illusione. Questa estate la finirò sicuramente in lingua perché non posso aspettare oltre. Il primo l'ho adorato e anche la novella dal PoV di Warner mi è piaciuta. Adoro lo stile della Mafi :) La serie Bloodlines sto fremendo per iniziarla! Adrian era il mio personaggio preferito in VA e anche Sydney mi piaceva molto.. Chissà cosa si sarà inventata la Mead per questa serie.. sono contentissima che ti sia piaciuta!

      Elimina
  3. the kiss of deception mi ispira molto ♥ Voglio proprio sapere che ne pensi, Valy ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me ispira tanto! Al 90 % dovrei riuscire a leggerlo già questo mese, perciò la recensione non dovrebbe tardare ad arrivare ;D

      Elimina