lunedì 25 maggio 2015

What's on my Bedside table? # 14 (The Darkest Minds)

È una rubrica ideata da me, in cui, ogni lunedì, vi mostrerò quale libro si trova sul mio comodino.

Buongiorno ragazzi! Nei giorni scorsi mi sono adagiata un po' troppo sugli allori e adesso inizio a sentire il tempo che scorre e l'avvicinarsi della prima sessione d'esami...Vi lascio velocemente il mio pensiero sulla mia attuale lettura e poi scappo a studiare..


Scheda libro QUI
SUL MIO COMODINO C’È... “The Darkest Minds” di Alexandra Bracken. È il primo capitolo di una trilogia distopica ancora inedita qui in Italia, ma che in America si è conclusa l’anno scorso. Questo ottobre dovrebbe uscire, in un unico libro, anche una raccolta di novelle. Ambientato in un futuro vicinissimo al nostro, l’umanità (o meglio, L’America) viene decimata da una malattia terribile che colpisce esclusivamente i bambini alle soglie dell’adolescenza. Moltissimi muoiono, mentre nei pochi che sopravvivono ad essa si manifestano particolari e incredibili abilità che li rendono dei mostri agli occhi degli adulti. Veniamo a conoscenza degli eventi tramite il PoV di una dei sopravvissuti, Ruby.

SONO A... pag 406. Mi mancano ancora un’ottantina di pagine per concluderlo, cosa che tra oggi e domani conto di fare. Mi sta piacendo molto, ma sto durando un po’ di fatica a leggerlo. Non è proprio scorrevolissimo. Chi di voi lo ha letto ha avuto la mia stessa impressione? La prima parte del libro è quella che finora mi  piaciuta di più. Imprevedibile, una continua scoperta dietro l’altra e molto movimentata. Adesso invece il ritmo della storia ha subito una battuta d’arresto, le acque si sono calmate, ma è comunque una parte interessante da leggere. La situazione però non potrà rimanere calma ancora a lungo e sono davvero curiosa di scoprire quale evento porterà il cambiamento e come si concluderà questo primo libro.

È SUL MIO COMODINO PERCHÉ... sapete che non me lo ricordo?! L’ho acquisto a novembre se non sbaglio, ma è rimasto in wishlist per diverso tempo e non riesco proprio a ricordare quando ce l’ho messo o dove lo avevo visto per la prima volta. Ad ogni modo ad attrarmi sono stati sicuramente la trama e il fatto che sia un distopico J

8 commenti:

  1. Non immaginavo fosse poco scorrevole! come lettura in lingua è semplice o impegnativa? Mi ispira molto mi piacerebbe leggerlo *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La storia è bellina, ma non lo trovo granché scorrevole :( L'inglese non è difficile ma non è nemmeno tra i più facili che ho letto. Diciamo che come difficoltà è media.. Quando lo leggerai sono curiosa di sapere cosa ne penserai :)

      Elimina
  2. Mi ispira la trama, forse l'unica cosa che mi blocca è la lettura in lingua dato che sono fuori esercizio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La trama è molto intrigante, vero :) Se sei fuori esercizio allora come prima lettura in lingua te lo sconsiglio. Però quando avrai ripreso un po' di confidenza con la lingua allora ti consiglio di leggerlo :)

      Elimina
  3. Ce l'ho ma devo ancora leggerlo xD Ma mi ispira davvero tantissimo *^* penso che presto lo inizierò!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nel prossimo ordine che farò prenderò sicuramente il secondo.. Sono troppo curiosa di scoprire come continuerà la storia =D
      ps. allora buona lettura! Fammi sapere come lo avrai trovato ;)

      Elimina
  4. Bellissima rubrica, complimenti! E il libro sembra veramente interessante! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! <3
      Sì, è molto interessante come storia e davvero intrigante :D

      Elimina