lunedì 13 luglio 2015

What's on my Bedside table? # 18 (La diciottesima luna & Shadowhunters. L’angelo)

È una rubrica ideata da me, in cui, ogni lunedì, vi mostrerò quale libro si trova sul mio comodino.

Buon pomeriggio, lettori! Oggi sono veramente scarica:( Non riesco a concludere niente, fisso le pagine del libro di testo con sguardo vacuo, senza riuscire a studiare un bel niente.. Uffa, devo trovare l'ispirazione al più presto perché il tempo prima dell'esame stringe...
Intanto vi lascio i miei pensieri sui libri che ho attualmente sul comodino..


Scheda libro QUI
SUL MIO COMODINO C’È... “La diciottesima luna”, terzo libro della Caster Chronicles, serie scritta a quattro mani da Kami Garcia e Margaret Stohl. Il mese scorso ho letto il secondo della serie e alcuni giorni fa ne ho pubblicato qui la recensione (mentre qui recensione del primo della serie). Questa estate ho deciso di dare fondo a tutti i libri che sono rimasti a vegetare nella mia libra da mesi e mesi (o almeno provarci), e i libri di questa serie sono alcuni di essi. Nonostante la storia mi piaccia, questi libri scorrono davvero poco e faccio parecchia fatica a leggerli. Per questo ho deciso di alternare tale lettura con quella di un libro che adoro e che volevo rileggere da tempo, “Shadowhunters. Le origini. L’angelo” di Cassandra Clare. Il primo libro della serie prequel ambientata nella Londra vittoriana.

SONO A... pagina 119 de “La diciottesima luna”. Come al solito, per i libri di questa serie, prima che la storia entri nel vivo devono passare un po’ di capitoli, ma al punto che sono adesso l’azione forse è dietro l’angolo. Una cosa che mi sta piacendo molto, è Link e tutto ciò che sta succedendo a questo personaggio. Inoltre, il suo carattere e la sua personalità, mi stanno facendo morire dal ridere. 

Scheda libro QUI
Per “L’angelo” invece sono ancora all’inizio, a pagina 39. In questi primi capitoli viene introdotta la protagonista, Tessa, una ragazza americana che si reca a Londra per andare a stare con il fratello dopo la morte della zia. Appena arrivata nel vecchio mondo però le cose non vanno proprio secondo i piani e viene tenuta prigioniere da due strambe e perfide signore che le mostrano un aspetto di se stessa che non avrebbe mai sospettato. Adoro lo stile della Clare e per me questo libro è la perfezione. L’originalità della storia, i personaggi e i dialoghi e lo stile adottato per questa serie, in perfetto stile vittoriano, sono qualcosa di ammirevole e davvero affascinante.  

SONO SUL MIO COMODINO PERCHÉ... entrambi per lo stesso motivo. Mi sono finalmente decisa a concludere tutte e due le serie. Come per i libri finali de “La sedicesima luna”, anche “La Principessa” è rimasta nella mia libreria, a prendere polvere, per un paio di anni. Avevo troppa paura di leggere e scoprire cosa sarebbe successo. Senza considerare la tristezza ce sarebbe seguita al pensiero di dire addio agli incredibili personaggi di questa storia (Will soprattutto!). Ma ho aspettato anche troppo, adesso è finalmente arrivato il momento di leggerli fino all’ultima pagina.


Cosa ne pensate di questi libri? Li avete letti? Cosa state leggendo invece di bello in questi giorni? Raccontate tutto, che sono curiosa ;)

10 commenti:

  1. 'Caster Chronicles' voglio comprarla nel volume unico, ma siccome costa l'ira d'iddio sto aspettando di avere abbastanza punti nella carta Giunti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Più che il prezzo a spaventarmi di quel libro è la mole.. Non saprei neanche come prenderlo in mano ahah XD Però penso che convenga. Quell'unico libro costa sempre meno dei quattro messi insieme e la cover è bellissima :)

      Elimina
  2. La serie Le origini è una delle miei preferite in assoluto *_* a me è piaciuto molto più di TMI. Il mio Jem *w*
    De la Caster Chronicles ho letto solo il primo volume che mi era piaciuto tantissimo. Ho anche il secondo volume, ma è passato troppo tempo e onestamente mi è passata anche la voglia :c

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io adoro questa serie! Nonostante mi sia piaciuta anche l'altra, questa per me rimarrà sempre su un gradino superiore =D
      Per la Caster Chronicles anche a me è successo uguale. Ho letto il primo nel 2012 e poi ho accumulato tutti gli altri libri negli anni, ma non li ho mai letti. Li ho presi in mano ora più per una questione di principio (per togliermeli di mezzo una buona volta) che per voglia di leggerli =/
      ps.. no,no..io sono Will forever <3 XD

      Elimina
  3. Entrambe le serie mi sono piaciute tantissimo *^* soprattutto TMI, e se ripenso al terzo..... y__y
    Io sto leggendo Crimson bound, e anche se ho letto solo un centinaio di pag mi sta piacendo :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nuuu... non dirmi così che mi fai pentire di aver ripreso in mano la serie.. Piango già ='( Ho letto (e riletto) L'angelo e Il Principe negli anni, ma ho lasciato la Principessa a mummificare nella libreria per paura di quello che potrebbero contenere quelle pagine... Terrore!!!! *no, Valy, ormai hai lo hai detto e ora la leggi, niente ripensamenti!*
      "Crimson bound" mi ispira tantissimo!!! Ce l'ho in wl e spero di prenderlo presto. Sono davvero contenta che ti stia piacendo =D

      Elimina
  4. In effetti i libri della Caster Chronicles scorrono molto lenti, sopratutto la diciannovesima luna v.v Comunque ti consiglio di prepararti psicologicamente per la 18 luna <3
    L'angelo della Clare guarda caso l'ho finito di rileggere stamattina *-* è un libro che adoro! E ho in mente di rileggere anche i suoi seguiti, è una serie bellissima <3
    Non vedo l'ora di sapere cosa ne pensi di entrambi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lentissimi...ci sto mettendo una vita =( Per fortuna la 19 luna è quella con meno pagine. Ormai quella però la leggerò ad agosto. Adesso non ce la farei proprio.. Per la diciottesima sono a circa pag 300 e come al solito, le cose succedono e non succedono (io sono qui che muoio dalla curiosità verso John e di lui ancora non si dice granché)..
      "L'angelo è bellissimo! Anche io l'ho riletto già un'infinità di volte, ma non mi stanco mai. Ogni volta mi affascina come la prima <3

      Elimina
  5. anche io dovrei decidermi a finire qualche serie... Le origini della Clare mi è piaciuta molto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, questa estate sono in modalità "completa serie". Ne ho già concluse diverse ed era giunto il momento per finire anche queste =).. La Clare è un genio, adoro i suoi libri ;)

      Elimina