martedì 3 novembre 2015

Il mio Lucca Comics & Games 2015!

Buongiorno, followers e viandanti della blogsfera! La settimana scorsa ho avuto diversi giorni di fuoco e per questo ho praticamente disertato non sono stata granché attiva in rete. Oltre ad essere stata assorbita da impegni universitari, nella mia città si è tenuto anche un evento che ha richiamato gente da tutte le parti di Italia e oltre: i Lucca Comics & Games.


Diversamente dall’anno scorso [della cui visita vi ho parlato in un post anche qui sul blog], stavolta ho preso attivamente parte alla manifestazione trascorrendo, in costume, due giorni allo stand della compagnia storica a cui appartengo. Ok, lo spazio che ci hanno dato lasciava parecchio a desiderare. Era praticamente un buco, vicino alla porta d’uscita di uno dei padiglioni sulle mura più nascosti che ci potessero essere, dove la gente passava senza accorgersi che eravamo lì. Ad ogni modo sono comunque riuscita a fare piccoli giretti nella zona e ottenere le mie belle soddisfazioni! I giorni che ho scelto sono stati: il venerdì (fattibile) e il sabato (mai più e mai poi! Camminare per le strade era praticamente impossibile, io odio la folla, e non sono riuscita ad entrare nemmeno in un padiglione. Neanche nomino i games, per poco non svenivo alla sola vista della coda)

Anche stavolta però sono tornata a casa con un bel bottino di esperienze indimenticabili: ho ricavato un bel numero di fotografie. Ne ho scattate tante e ancora di più me ne hanno fatte. Anche se a dirvi la verità ho perso il conto del numero delle volte in cui mi hanno scambiata per Harry Potter [perché certo! Chi, in quella serie, non ha con sé arco e frecce?!] oppure per qualcuno di non so quale gioco di ruolo.. Ho acquistato un bellissimo gadget (un portachiavi di Hunger Games con la ghiandaia imitatrice) e alcuni accessori per il mio costume da arciere (un bel mantello pesante di lana, che mi ha fatto davvero comodo in quei due giorni!, e una scarsella di pelle da appendere alla cintura).
Ma la parte migliore è stata senza dubbio quando, con un vero colpo di fortuna, sono riuscita ad incontrare una certa autrice.. Una donna misteriosa che salta da uno stand all’altro della sua casa editrice alla velocità della luce, motivo per cui l’anno scorso non ero riuscita ad incontrare. Una donna simpaticissima e dalla mente geniale che ha scritto una storia perfetta sotto molti punti di vista e che non smette mai di stupirmi o di farmi elaborare folli teorie su quello che succederà dopo. Storia ricca di magia, imbevuta di mitologia e dalle ambientazioni con un forte eco medievale: praticamente il mio pane quotidiano ;).. Forza, non avete ancora indovinato?! Sto parlando di Bianca Marconero, autrice della serie Fantasy iniziata con Albion, di cui negli ultimi tempi non faccio che parlare. (Tra l’altro, ieri sera ho giusto finito il secondo libro, “Albion Ombre”, perciò aspettatevi presto la mia recensione super entusiasta!). 
Sono davvero felice di averla conosciuta di persona, finalmente! Siamo rimaste a chiacchierare per un bel po’ di tempo, infatti credo che il ragazzo che era allo stand con lei [il suo editore? Uno dello staff?] sia arrivato ad odiarmi profondamente per averla trattenuta così a lungo. Sento ancora le sue occhiate di fuoco bruciarmi la nuca.. ahah XD.. Se sei in ascolto ti chiedo perdono! Ma capiscimi, non capita certo tutti i giorni l’occasione di parlare a quattrocchi con un autore che stimi molto per ciò che scrive e per come lo scrive. Se a questo si aggiunge poi la scoperta, (o forse conferma, visto che seguendo la sua pagina fb, ciò in parte si intuisce) che sia anche una persona molto alla mano, con i piedi per terra e davvero divertente, salutarla con un freddo “piacere di conoscerti. Ciao, adesso posso andare via” è praticamente impossibile.

Bene, adesso che ho parlato anche troppo, vi lascio in compagnia di alcune delle foto che ho fatto =D

Maleficent del "prima"
Maleficent del "dopo"
(con una luce fastidiosa alle spalle
che non sono riuscita ad eliminare) 
Il mio amato Wolverine.
Ditemi se non è uguale! Ok,
magari con qualche anno in più XD
Jurassic Park 
Merida da The Brave (con il mio
arco e la stessa fastidiosa
luce alle spalle...)

E per finire, guardate un po' chi ho trovato?!? Il mio stupendo Oliver Queen! Non potevo certo farmi sfuggire l'occasione di farmi ritrarre tra Arrow ed Arsenal. no?? Oltre ad avere costumi davvero somiglianti, anche in aspetto non scherzavano di certo! Sembravano proprio loro due usciti dallo schermo!
Arsenal, io ed Arrow!

Qui invece vi lascio la foto dei miei pochi acquisti insieme all'altra meravigliosa sorpresa! L'autografo di Bianca sulla mia copia, letta e riletta, di "Albion" ;)

12 commenti:

  1. ma che meraviglia quei costumi!! adoro la foto i costumi di Arrow *-*
    e ottimo bottino!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh..hai visto con chi ho posato?! Non sono proprio loro?? Sembrava di essere finiti sul set di Arrow ^-^

      Elimina
  2. Oddio, ma quello è Wolverine!! Preciso!
    Comunque il prossimo anno farò di tutto per andarci (con tanto di costume v.v).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai visto!? Era proprio lui, aveva anche il sigaro in bocca!
      Se il prossimo anno vieni, fammi un fischio che ci incontriamo ;D

      Elimina
  3. Ma che belli i cosplay *^* spero di riuscire ad andare anche io l'anno prossimo, magari ci si becca!
    Comunque mi ha fatto piacere leggere dell'incontro con Bianca :3 io ho avuto il piacere di vederla due volte e chiacchierarci non-stop senza nessuno col fiato sul collo se non il tempo che non sembrava mai abbastanza :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grande Deni! =D Come ho detto a Giusy, se vieni fammi sapere!!! ;)
      Oh, sì! è stato davvero fantastico, non potrei essere più felice! Eh sì, ovviamente era molto impegnata e c'era molta confusione, ma sono contenta lo stesso. Poi se capiterà l'occasione di un incontro più tranquillo tanto meglio! Mi farebbe davvero piacere =)

      Elimina
  4. Adoro il tuo costume!! Io è un po' di anni che non vado a Lucca, e uno dei motivi è anche la folla in continua espansione!
    Comunque i cosplayer di Jurassic Park sono fortissimi!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Alexis :D
      Di venerdì si viaggiava piuttosto bene, ovviamente non bene come il giovedì, ma almeno non ho rischiato di essere schiacciata da tutti i lati come il sabato =S Che giorno terribile...
      Hai visto forti? Andavano moltissimo quelli a tema Jurassic Park! C'era anche un ragazzo vestito stile esploratore e sulle spalle aveva un velociraptor gonfiabile. Fighissimo! Peccato che non sono stata abbastanza veloce per fotografarlo =(

      Elimina
  5. in questi giorni pensavo proprio che non ci sono mai andata ma mi piacerebbe tanto e anche portarci mio figlio piccolo, che in questo è come me. Magari l'anno prossimo ci incontreremo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Chiara! Se vuoi visitare tutto per bene e con calma, senza essere sommersa dalla folla, allora ti consiglio il giovedì e il venerdì. Poi l'anno prossimo dovrebbero aggiungere un giorno, anche se non ho ben capito se sarà il mercoledì o il lunedì =/ Comunque, certo! Se vieni fammi sapere, mi troverai sicuramente là ;D

      Elimina