lunedì 21 dicembre 2015

What's on my Bedside table? # 32 (Silver. La porta di Liv)

È una rubrica ideata da me, in cui, ogni lunedì, vi mostrerò quale libro si trova sul mio comodino.

Salve gente!!!!!
Ebbene sì, Sparkle from books riapre i battenti!!! "Finalmente" direte voi! Tra il recupero fisico, il pc k.o (che tra l'altro ho dovuto ricomprare direttamente nuovo perché la riparazione costava troppo e, una volta ordinato, prima che mi arrivasse ho dovuto aspettare una decina di giorni), il ritorno all'università e la voglia di staccare la spina da tutta la tecnologia e di dedicarmi solo al mio piccolo che si sono aggiunte al resto, alla fine sono stata lontana dalla blogsfera per quasi un mese... Una vita praticamente! Vi ringrazio tantissimo per tutti i vostri bellissimi commenti al post della pausa! Grazie di cuore e piano piano mi rimetterò in pari con le risposte ;)
Ma tranquilli! Come promesso, dopo essermi rimessa in sesto, sono ritornata e non vi ho abbandonati. L'importante è che sono ancora qui e che continuerò a blaterare di libri con voi ancora per un bel po' ;D
Nelle ultime settimane ho letto e basta, non ho girato per blog, né fatto acquisti o scritto post di alcun tipo, perciò rientrerò piano piano nella quotidianità del blog con alcuni semplici post tranquilli tranquilli. Oggi ho pensato di riaprire proprio con la rubrica del lunedì e vi parlerò della mia attuale lettura. Nei prossimi giorni posterò un paio di recensioni, la Seasonal TBR list dedicata all'inverno (che devo finire sempre di stilare), un paio di post sulle mie personali statistiche libresche del 2015 che mi frullavano per la testa in questi giorni e inizierò a lavorare sulla nuova grafica. Ma adesso basta chiacchiere e passiamo al dunque!


Scheda libro QUI
SUL MIO COMODINO C’È... “Silver. La porta di Liv” secondo libro della Trilogia dei Sogni di Kerstin Gier. Si tratta di un’autrice tedesca che si era fatta conoscere qui in Italia, alcuni anni fa, grazie ad una trilogia fantasy davvero originale e divertente, che personalmente ho amato moltissimo e a cui sono proprio affezionata: la trilogia delle Gemme, composta da Red, Blue e Green (se non la conoscete, andate subito a rimediare! Ve la consiglio). Qui da noi sono stati pubblicati anche altri due suoi libri autoconclusivi ma di genere diverso, di narrativa contemporanea: “In verità è meglio mentire” e “L’uomo che vorrei”.

SONO A... pagina 204. Come vi avevo anticipato ho amato la trilogia delle Gemme. Bene, su questo non ci piove, ma non posso dire altrettanto per questa. Non che non sia carina! O ricca di ironia e scene molto divertenti, marchio di fabbrica dell’autrice, però ha qualcosa che non mi convince. L’idea di base mi piace moltissimo. L’opportunità di muoversi e spostare attraverso i sogni, che siano i propri o quelli degli altri, è una capacità davvero affascinate e ricca di potenzialità. Anche la protagonista, Liv, non mi dispiace e la trama è molto carina e ricca di misteri, ma… c’è un “ma”. Sono presenti alcune caratteristiche che mi ricordano troppo altre storie (vedi “Raven Boys” [recensione qui] oppure la serie tv “Gossip Girl” anche se questa somiglianza è molto palese e credo che sia proprio voluta) e poi non mi piace per niente uno dei coprotagonisti maschili. Ma per ora basta. Approfondirò meglio la questione nella recensione che scriverò a breve, visto che tra oggi e domani conto di finirlo.

SUL MIO COMODINO PERCHÉ... questo secondo capitolo è rimasto nella mia libreria da mesi a prendere polvere, ma dal momento che alcune settimane fa (o il mese scorso?! Ho perso la cognizione del tempo..) è uscito anche l’ultimo capitolo ho deciso di rileggere il primo, “Silver” e poi prendere in mano questo.


Voi cosa mi dite? A che punto siete con questa serie della Gier? Avete letto gli altri suoi libri? Raccontatemi tutto e aggiornatemi sulle vostre letture presenti e se ne avete avute di sensazionali durante la mia assenza ;D

3 commenti:

  1. anche io nelle feste volevo recuperare questi due libri, il primo mi era piaciuto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Chiara! <3
      Sì, anche a me il primo era piaciuto molto. Gli avevo assegnato ben 4 stelline.. Questo invece mi ha proprio delusa :( è sulle 2 e mezzo.. Adesso dovrò aspettare l'ispirazione per leggere l'ultimo...

      Elimina