sabato 3 dicembre 2016

Be mine, pls! #5

È una rubrica, a cadenza casuale, in cui vi mostrerò una mini classifica di quei libri (già usciti o di futura pubblicazione, in wishlist o che ho già a casa, ma che non sono ancora riuscita a leggere) che, in questo momento, richiamano a gran voce la mia attenzione e suscitano in me l'irrefrenabile voglia di leggerli immediatamente.

Buongiorno, carissimi! Finalmente adesso posso rilassarmi un po'!!! Ieri ho dato l'esame e l'ho passato, yeah! Ora mi riposo qualche giorno e poi riparto a studiare per il prossimo. Ancora tre e poi tesi ^-^ Ma torniamo a noi e ai libri.. e non quelli universitari ;) Oggi voglio rispolverare la rubrica Be mine, pls! e parlarvi di ciò che ha stuzzicato la mia curiosità in questo periodo

Ecco dunque una sorta di top 5 di quei libri (che siano già usciti, o di futura pubblicazione, in wishlist o che ho già a casa, ma che non sono ancora riuscita a leggere), che richiamano a gran voce la mia attenzione e di cui ho una voglia irrefrenabile di leggere immediatamente.

BE MINE, PLEASE!

5°. "È solo una storia d’amore" di Anna Premoli
4°. "Storia di Illustri Shadowhunters e abitanti del mondo dei Nascosti" di Cassandra Clare e Cassandra Jean
3°. "Aprendiz de Diosa" (Goddess Test #1) di Aimee Carter [es] e [eng]
2°. "Queen of Shadows" (Throne of Glass #4) di Sarah J. Maas [eng]

Partiamo con un'uscita italianissima, quella di "È solo una storia d’amore" della bravissima Anna Premoli. Mi piacciono tantissimo i libri di questa autrice: freschi, divertenti e incredibilmente romantici senza però stuccare. Questo è l'ultimo suo libro edito e devo sempre procurarmelo. Non vedo l'ora che approdi nella mia libreria [Recensioni di "Un giorno perfetto per innamorarsi", "Tutti i difetti che amo di te", "Finché amore non ci separi", "Ti prego lasciati odiare"]. Altra bellissima uscita, giunta poche settimane fa anche in Italia, è "Storia di Illustri Shadowhunters e abitanti del mondo dei Nascosti" della Clare, ma arricchito dalle fantastiche illustrazioni di Cassandra Jean [piccola parentesi che non c'entra un fico secco.. ma lo sapevate che lei è la moglie di Stephen Amell alias Oliver Queen in Arrow?! Che carini insieme *-*]  Ho sfogliato la raccolta in libreria ed è meravigliosa. Al terzo posto ho piazzato "Aprendiz de Diosa", l'edizione spagnola di The Goddess Test. Questo ce l'ho già e non vedo l'ora di lanciarmi nella sua lettura perché ultimamente mi è venuta voglia sia di un libro sulla mitologia greca, sia di tornare a praticare il mio amato spagnolo. Poi ecco "Queen of Shadows", il quarto capitolo della serie de Il trono di ghiaccio di cui ho riletto ni mesi scorsi sia le novelle, che i primi due, per poi dedicarmi a "La corna di fuoco" uscita ad ottobre con Mondadori. Finito quello, però, sono entrata in crisi profonda e non ho resistito e comprare il quarto in lingua XD [Recensioni serie Il trono di Ghiaccio 1 | 2 | 3 e serie A Court of Thorns and Roses 1 | 2 ].

E AL PRIMO POSTO STA...
1°. "A Torch Against the Night" (An Ember in the Ashes #2) di Sabaa Tahir [eng]

Trama: Elias and Laia are running for their lives. After the events of the Fourth Trial, Martial soldiers hunt the two fugitives as they flee the city of Serra and undertake a perilous journey through the heart of the Empire. Laia is determined to break into Kauf—the Empire’s most secure and dangerous prison—to save her brother, who is the key to the Scholars’ survival. And Elias is determined to help Laia succeed, even if it means giving up his last chance at freedom. But dark forces, human and otherworldly, work against Laia and Elias. The pair must fight every step of the way to outsmart their enemies: the bloodthirsty Emperor Marcus, the merciless Commandant, the sadistic Warden of Kauf, and, most heartbreaking of all, Helene—Elias’s former friend and the Empire’s newest Blood Shrike. Bound to Marcus’s will, Helene faces a torturous mission of her own—one that might destroy her: find the traitor Elias Veturius and the Scholar slave who helped him escape…and kill them both.

E per finire... "A Torch Against the Night"! Ho appena concluso la rilettura in italiano di "An Ember in the Ashes" (aka Il dominio del fuoco) grazie alla Buddy reads con Denise, e adesso non sto più nella pelle dalla voglia che ho di leggere il seguito!! L'ho già ordinato, ma... drammaaaa.. il corriere è in ritardissimo! Doveva consegnarmelo giovedì e invece ha avuto non-so-che-problema e non si è ancora fatto vedere.. Pleeeease, ditemi che il sabato passano i corrieri Sda! Perché altrimenti vorrà dire che dovrò aspettare fino a lunedì, se non oltre, per poter finalmente stringere questa meraviglia di libro tra le mani!

2 commenti:

  1. La "Throne of Glass" saga mi sta interessando parecchio, soprattutto per le ottime recensioni che trovo sui vari blog, quindi penso che entrerà anche nella mia wishlist.
    Nella mia top 5 ci sono "Enchanted" di Heather Dixon, "If I should Die" di Amy Plum, "Fragility" di Rebecca Maizel, "Il mio angelo segreto" di Federica Bosco, "Fang Girl" di Helen Keeble.
    Anche "Storia di Illusti Shadowhunters" è nella mia lista dei desideri, ma dal momento che ho finito da una settimana soltanto "Città del fuoco celeste" (a proposito: bellissima recensione!), vorrei prima leggere le altre serie della Clare.

    RispondiElimina
  2. Ma daaaaai, Cassandra Jean sposata con Stephen Amell???? Ho sempre pensato che fosse tipo una fan bravissima nel disegno notata dalla Clare o qualcosa del genere XD Comunque quel libro devo assolutamente averlo! Lo metterà dentro un piedistallo insieme alla fantastica edizione de Il codice U_U

    RispondiElimina