lunedì 21 agosto 2017

What's on my Bedside table? # 60 (Our Dark Duet)

È una rubrica ideata da me, in cui, ogni lunedì, vi mostrerò quale libro si trova sul mio comodino.

Buon pomeriggio! Avevo scritto per metà questo post la scorsa settimana a casa e lo sto completando adesso sulla spiaggia (perdonare dunque gli eventuali errori di battitura che sicuramente ci saranno, ma quando scrivo post o comment dal cell me ne sfuggono un sacco XD). Come molti di voi anche io questa settimana sono in vacanza al mare e questo è l'unico post che sono riuscita a (mezzo)programmare perciò dopo oggi ci rileggeremo dalla prossima settimana. In compenso però ho più tempo per gironzolare sui vostri blog e lasciare dei commenti ;)

Scheda libro QUI
SUL MIO COMODINO C’È...“Our Dark Duet” di Victoria Schwab, secondo capitolo della duologia Monsters of Verity. Il primo libro, “This Savage Song” è arrivo anche in Italia, con il titolo “Questo canto selvaggio”, giusto un paio di mesi fa grazie alla Casa Editrice Giunti, che ha scelto di mantenere la bellissima cover. 

SONO A... pagina 139. Purtroppo sto andando mooolto a rilento perché non riesco più ad entrare in sintonia con questa storia. Il primo mi era piaciuto moltissimo, sia per la sua ambientazione che per la grande originalità della storia. Ciò che più mi aveva colpito erano però i personaggi, August in particolare. Un Mostro che dentro era più umano della maggior parte degli Esseri Umani. "Our Dark Duet" riprende sei mesi dopo il momento in cui si era concluso l'altro e adesso l'ordine precario in cui verteva la vita a Verity è completamente infranto. Qui seguiamo il PoV di August e di Sloan, mentre la visuale sul mondo creato dalla Schwab si amplia grazie al PoV di Kate che si trova a Prosperity. Non so, probabilmente non riesco ancora a prendere il ritmo proprio perché i due è come se vivessero due vite e due storie completamente separate. Magari quando i loro percorsi si incontreranno nuovamente leggerò di nuovo con più interesse. 

È SUL MIO COMODINO PERCHÉ... l’ho acquistato subito appena uscito alcuni mesi fa e a luglio lo avevo anche iniziato, ma evidentemente quello non era il momento giusto poiché la storia non riusciva a prendermi. Un po’ non ricordavo granché del primo libro, un po’ leggere in estate di un’ambientazione così cupa non  mi andava granché giù, fatto sta che non sono riuscita a continuarlo e l’ho messo in pausa fino ad un momento in cui sarei stata più ispirata, ovvero questo (spero XD). 

Avete letto il primo? Cosa ne pensate  della storia? Oppure state seguendo la serie in lingua come me e avete già divorato anche il secondo?  Questa scrittrice tra l’altro ha all’attivo numerosi libri (a casa infatti da leggere ho anche “A Darker Shade of Magic”), chi di voi lo ha letto?

Nessun commento:

Posta un commento