martedì 26 agosto 2014

The Ice Cream Book Tag

Giorno giorno lettori! Stamani me ne esco fuori con un tag carinissimo a tema estivo (perché siamo ancora in estate!!! Guai a chi dice il contrario, siete avvisati ;D ), e ringrazio tanto Frannie per avermi taggata ;)  




 Pistacchio: un libro con una cover verde.


Spulciando sia nella mia libreria reale che in quella digitale del kindle mi sono accorta di avere tantissimi libri con la copertina verde, ma ho scelto questa perché adoro ogni singola cover di questa serie. Sono tutte meravigliose e di grande effetto. I primi due libri della serie li ho letti giusto la settimana scorsa e mi sono piaciuti molto, mentre questo lo leggerò a breve (anche se si tratta della novella prequel che avrei dovuto leggere prima degli altri, errore mio..) 


 Nocciola: una serie molto lunga che vorresti leggere quest'estate ma che probabilmente non farai e perché. 


"Soul Screamers serie" di Rachel Vincent. Faccio la corte a questa serie da un bel po' di tempo ma il numero elevato di libri da cui è composta mi frena ancora. Probabilmente mi dovrei riservare un paio di settimane da dedicare interamente a questa serie e quando l'ispirazione arriverà sono sicura che non ci penserò due volte prima di iniziarla.


 Fragola: un libro con la storia d’amore più dolce.


Non rientra esattamente nella categoria perché la trama è un po' più complicata della semplice storia d'amore tra due ragazzi, ma ho adorato tantissimo il rapporto che si è andato lentamente a creare tra due dei personaggi. Carinissimo quel ragazzo, lo adoro :D


Vaniglia: Il tuo Classico preferito. 


Questa è difficile perché di classici che mi piacciono ce ne sono molti, tra cui quasi tutte le opere di Shakespeare, ma dovendone scegliere solo una dico: Sogno di una notte di mezza estate. L'ho riletto talmente tante volte che la mia copia può essere definita solamente come "molto vissuta"...


Menta: Un libro per bambini che ti piace.


Semplicemente fantastico con le sue atmosfere oniriche. Indicato come librioper bambini ma a mio avviso adatto a tutte le età :)


Fiordilatte: un libro molto lungo che hai letto molto velocemente.


Con la bellezza di 625 pagine ho superato me stessa leggendolo in un giorno e una notte. Tra le lacrime, l'ansia, le palpitazioni e la smania di sapere cosa sarebbe successo, è stata la prima volta che ho fatto l'alba leggendo un libro, e una volta finito mi sono pure lamentata per averlo trovato troppo corto =S


Bene, e con questo fantastico libro della Mead concludo questo post e vi ricordo che siete tutti taggati! ;D 



8 commenti:

  1. La serie soul screamers non l'avevo mai sentita... ha pure delle cover fantastiche!
    Stardust rientra tra i libri 0-99 anni: va bene sempre! Anche la serie l'Accademia dei Vampiri potrebbe rientrare per me nella "nocciola": ne sento parlare solo bene.
    Visto che ci hai taggati tutti ti lascio il link della mia (che però ho pubblicato giorni fa)>> http://hookingbooks.blogspot.it/2014/08/the-great-book-tag-2-ice-cream-book-tag.html?m=1.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, ha cover davvero bellissime e la trama mi intriga moltissimo :) L'accademia dei vampiri della Mead è una serie fantastica, te lo consiglio assolutamente! Premetto che il primo libro non mi era piaciuto ma ho iniziato ad appassionarmi a questa serie solo dalla metà del secondo in poi. Da li in avanti non fa che migliorare =)
      Brava, hai fatto bene a lasciare il link ;) passo subito a vedere :D

      Elimina
  2. La serie della Mead la devo ancora leggere :/
    Così come la Covenant della Armentrout! *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. molto belle entrambe e poi la cosa fantastica è che sono tutte e due serie già concluse :D anche se una è solo in inglese =/

      Elimina
  3. Non sapevo 'Stardust' fosse etichettato come libro per bambini xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh sì, nei vari store online l'ho sempre trovato con la dicitura per bambini da 10 anni e anche in libreria l'ho sempre trovato nel settore bambini ma secondo me per me si può leggere benissimo a tutte le età :)

      Elimina