domenica 8 marzo 2015

New entry in my E-shelf # 5

È una rubrica ideata da me, in uscita la seconda domenica del mese, in cui vi mostro tutte le mie nuove entrate in edizione digitale del mese appena trascorso.


Buona domenica, followers! è passato tantissimo tempo dall'ultima puntata di New entry in my E-shelf per due motivi: 1. nelle settimane scorse ho avuto la crisi del lettore, e non c'era niente che mi ispirasse comprare (infatti ho letto solo libri che avevo già a casa) e 2. perché il mio kindle è impazzito! A casa non ho wifi perciò, per scaricare i libri sul dispositivo, li devo traferire tramite pc ma dal mese scorso non riesco più scaricarceli. Dalla cartella del dispositivo che si apre al pc dice che ci sono, ma una volta che accendo il kindle non si vedono. A voi è mai capitato?! Sto seriamente sfiorando una crisi di nervi! Alla fine mi sono limitata a leggerli sul programma amazon per pc ma dopo poche pagine mi si stancano gli occhi e ci metto una vita per arrivare in fondo.. grr, che nervoso!!!
Adesso quindi capite perché in ben due mesi ho preso solo questi pochi libri digitali..


SHORT STORY:
"The Stranger" (The Syrena Legacy # 0.4) di Anna Banks
"Legacy Lost" (The Syrena Legacy # 0.5) di Anna Banks
"Brooke" (Under the Never Sky # 2.5) di Veronica Rossi

Ho letto al pc entrambe le novelle di Anna Banks (mettendoci tre giorni per ognuna!!! Un'eternità per così poche pagine!), brevi racconti che precedono il primo libro della serie, "Of Poseidon". Sono entrambe carine ma niente di più. Offrono qualche informazione in più su particolari eventi che vengono citati anche nei due libri successivi. "Brooke" è una novella della serie Under the Never Sky che adoro e sta tra il secondo e il terzo libro. Ho già "Into the Still Blue" e nelle prossime settimane volevo portare a termine la serie leggendo prima questa novella.


BOOKS:

(Autoconclusivo)
Autore: Luca Centi
Editore: Piemme (collana Freeway)
Prezzi: QUI
Pagine: 249

Trama: Nella Londra di fine Ottocento, Talia si muove silenziosa come un gatto e scaltra come una volpe. E molto giovane e molto bella, il che è un indubbio vantaggio nell'esercizio della sua professione, la ladra. Talia però non ruba di tutto, si impossessa solo di quello che la porta più vicino alla soluzione del mistero che avvolge la sua vita. La scomparsa di suo padre. La risposta che troverà, però, fra nebbie e vapori, ingranaggi e corsetti, sarà una scoperta tanto sconvolgente quanto raccapricciante, nascosta gelosamente dentro una teca di cristallo.





(Personal Demons # 3)
Autore: Lisa Desrochers
Editore: Tor Teen
Prezzi: QUI
Pagine: 365

Trama (del primo della serie): Frannie Cavanaugh ha diciassette anni, frequenta il liceo, ha due amiche del cuore e conduce una vita ordinaria, come quella di tante altre ragazze della sua età. Fino al giorno in cui arriva in classe un nuovo compagno, Luc, un ragazzo affascinante e misterioso, per il quale prova da subito una grande attrazione. Ma c’è qualcosa di inquietante in Luc. Nessuno sa da dove viene, sembra eccessivamente riservato e spesso si comporta in modo strano. Frannie non può certo immaginare quale pericolo stia correndo: Luc è un messaggero di Lucifero ed è sulla terra per cercare proprio lei. Vuole la sua anima, ma anche il suo cuore…



Uno in italiano e uno in lingua. Ho preso "Il Sogno della Bella Addormentata" perché mi incuriosiva da tanto (adoro le ambientazioni ottocentesche e le rivisitazioni di fiabe) ma soprattutto perché è un autonclusivo. Sto cercando di smaltire un po' di serie iniziate e limitare gli acquisti di nuove perciò ben vengano i libri autoconclusivi. "Last Rite" invece è il terzo e ultimo libro della serie della Desrochers, l'unico che in Italia non è mai stato pubblicato. Il mese scorso ho riletto il primo in italiano e letto il secondo perciò adesso volevo leggere anche l'ultimo per terminare la serie.
Avete letto qualcuno di questi due libri? Vi è piaciuto quello di Luca Centi?

10 commenti:

  1. La novella su Brooke mi è piaciuta tanto, anch'io l'ho letta prima di iniziare Into the Still Blue!Della serie Personal Demons ho letto i primi due volumi qualche anno fa e mi erano piaciuti tanto, ma avevo completamente dimenticato che ci fosse anche un terzo libro xD Aspetto il tuo parere!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La novella su Brooke mi incuriosisce molto :) La serie Personal Demons piace molto anche a me, è un peccato che abbiano abbandonato la pubblicazione dell'ultimo. Le recensioni dei primi due libri le ho già pronte, aspetto solo di leggere l'ultimo e poi le pubblico tutte insieme in un unico post. Sarà sicuramente una delle mie prossime letture, sono super curiosa di scoprire come continuerà questa storia =D

      Elimina
  2. Il sogno della bella addormentata l'ho letto anni fa in ebook e non mi ha fatto impazzire :/ spero che a te piaccia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nuu.. mi dispiace :( Per ora l'ispirazione per leggerlo non è molto forte, quindi mi sa che aspetterò qualche altra settimana :)

      Elimina
  3. Hai letto "Roar & Liv"? Quella novella è L'AMORE. *W*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sììììì..questa estate prima di passare a "Through the Ever Night". Meravigliosi entrambi! Roar è troooppo carino! Uno dei miei personaggi preferito! però, però, però...ho paura di scoprire cosa succederà nel terzo :'(

      Elimina
  4. ho anche io il sogno della bella addormentata, ma non l'ho ancora letto

    RispondiElimina
  5. Ciuao!!!!!!
    io ho appena finito Of poseidon ... non sapevo nt dlle novelle prima XD però se non sono memorabile meglio così.. XD non puoi capire come ti capisco... io la crisi del lettore c'è l'ho sempre per agosto ... è una vera e propria crisi... sono sempre insoddisfatta e non trovo mai un libro che mi piaccia a pieno!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Martina! ;)
      spero che ti sia piaciuto! A me è arrivato oggi Of Neptune, smaltisco un altro paio di letture e poi mi fiondo sull'ultimo della serie :) Io la crisi del lettore non ce l'ho spesso, ma quando capita di solito non dura più di una settimana o due, stavolta invece è durata più di un mese! Per fortuna adesso sembra superata :D

      Elimina