venerdì 18 settembre 2015

Make your Dreamcast #26 (Il mio splendido migliore amico: Morpheus)

È una rubrica mensile ideata da me. È prevista la pubblicazione di quattro post, uno a settimana. I primi tre saranno dedicati a tre dei personaggi principali di un libro da me scelto. Comprenderanno: una loro presentazione, le immagini di alcuni personaggi famosi che per il loro aspetto a mio giudizio potrebbero interpretare quel dato ruolo in un ipotetico film, e per finire un sondaggio che starà a voi compilare in base al vostro grado di preferenza per le varie persone famose citate. Nel quarto e ultimo post invece potrete trovare la classifica definitiva con i volti degli attori che hanno ricevuto più voti.

Buona sera, ragazzi! Mercoledì avevo l'esame e l'ho passato! e adesso finalmente riposo!!! Ok, si fa per dire perché lunedì mi ricominciano le lezioni, ma almeno per un po' non dovrò preoccuparmi degli esami =D 
Comunque, in queste settimane mi si sono accumulate un sacco di recensioni da scrivere, post da finire, email a cui rispondere ecc.. perciò dovrò rimboccarmi le maniche e recuperare. Inoltre tra pochissimo sarà autunno e questo sapete cosa significa, giusto?! Nuova grafica! Quella estiva l'ho lanciata solo il mese scorso perciò penso che preparerò la prossima non prima dell'inizio di ottobre. Ad ogni modo, oggi è il momento della puntata settimanale di Make your dreamcast e dell'ultimo personaggio del mese, l'enigmatico Morpheus. (qui potete votare per i due personaggi precedenti)


LIBRO:
Titolo: Il mio splendido migliore amico
Autore: A.G. Howard
Serie: Splintered #1
Editore: Newton Compton (collana Vertigo)
Prezzo cartaceo: 9,90 €
Prezzo ebook: 4,99 €
Pagine: 460

Trama: Alyssa Gardner riesce a sentire i sussurri dei fiori e degli insetti. Peccato che per lo stesso dono sua madre sia finita in un ospedale psichiatrico. Questa maledizione affligge la famiglia di Alyssa fin dai tempi della sua antenata Alice Liddell, colei che ha ispirato a Lewis Carroll il suo "Alice nel Paese delle Meraviglie". Chissà, forse anche Alyssa è pazza, ma niente sembra ancora compromesso, almeno per ora, almeno fin quando riuscirà a ignorare quei sussurri. Quando la malattia mentale della madre peggiora improvvisamente, però, Alyssa scopre che quello che lei pensava fosse solo finzione è un'incredibile verità: il Paese delle Meraviglie esiste davvero, è molto più oscuro di come l'abbia dipinto Carroll e quasi tutti i personaggi sono in realtà perfidi e mostruosi. Per sopravvivere e per salvare sua madre da un crudele destino che non merita, Alyssa dovrà rimediare ai guai provocati da Alice e superare una serie di prove: prosciugare un oceano di lacrime, risvegliare i partecipanti a un tè soporifero, domare un feroce Serpente. Di chi potrà fidarsi? Di Jeb, il suo migliore amico, di cui è segretamente innamorata? Oppure dell'ambiguo e attraente Morpheus, la sua guida nel Paese delle Meraviglie?


IDENTIKIT PERSONAGGIO:
Nome: Morpheus
Età: indefinita ma aspetto di un ventenne
Occhi: neri
Capelli: blu e lunghi


DIRETTAMENTE DALLE PAGINE DEL LIBRO:
«Una strana impressione di essere osservata mi gela le ossa, così mi volto, verso il poster appeso alla parete. È la locandina di un film chiamato Il corvo. Persefone è follemente innamorata del protagonista: abiti di pelle neri, volto pallidissimo, occhi truccati di nero e un’espressione perennemente cupa e arrabbiata. Quel poster ha sempre esercitato un’attrazione magnetica su di me. Anche se è solo un’immagine stampata su un pezzo di carta, quel ragazzo ha lo sguardo più intenso e profondo che abbia mai visto. Sembra quasi che i suoi occhi mi riconoscano, così come io riconosco loro.»
«La falena ride e io alzo lo sguardo, giusto in tempo per vederla chiudere le ali intorno al corpo. Le appendici setose si ingrandiscono fino a diventare simili alle ali di un angelo, poi si aprono nuovamente, rivelando il ragazzo che ho visto nel mio specchio spaccato, lo stesso dei miei ricordi, ma cresciuto. […] La mia mente è inchiodata tra il presente e il passato. Il ragazzo è alto all’incirca quanto Jeb e deve avere la sua stessa età. Indossa abiti di pelle nera e anfibi. Se ne sta mollemente adagiato sul cappello del fungo con le caviglie incrociate e tiene il tubo del narghilè tra due dita in una posa elegante. Le cosce muscolose sono fasciate da pantaloni di pelle sgualciti. È più slanciato di Jeb, ma ha un fisico prestante. La giacca, aperta fin quasi all’addome, lascia intravedere il petto liscio e candido, come il mento ben rasato. […] Ora capisco perché il poster di Persefone mi è sempre sembrato familiare: il mio amico Netherling è identico al protagonista del film, a eccezione dei capelli – che sono di un blu luminoso – e della mezza maschera di satin rosso che gli copre parte del volto. A parte questi dettagli, lui e il ragazzo del poster si somigliano come due gocce d’acqua: pelle candida come porcellana, occhi neri messi in risalto dal trucco dello stesso colore, labbra carnose e scure.»
«Morpheus è una contraddizione vivente: magia repressa sempre pronta a colpire, una guerra costante tra dolcezza e violenza, una lingua sferzante come una frusta eppure una pelle così morbida che sembra avvolto in una nuvola.»

CANDIDATI
Morpheus nel libro è descritto come una ragazzo dai capelli blu ma come capirete anche voi è impossibile trovare chiunque rispecchi questa caratteristica, perciò ho utilizzato ragazzi dai capelli neri. Che poi è anche il colore dei capelli di colui a cui si ispira l'autrice e che cita nel libro stesso: Brandon Lee (vi ascio qui il link ad una sua foto). Detto questo passo a presentarvi i tre candidati. Il primo è il modello "Alex Rosaleny", alto, carnagione chiarissima e fisico asciutto. Il secondo, che è anche colui che rispecchia esattamente la mia idea di Morpheus, è un altro modello, "Miles Mcmillan". Ho trovato tantissime foto di lui e sono stata indecisa fino all'ultimo su quale mettere perciò vi lascio anche i link ad altre due foto che mi piacciono e se preferite che inserisca nel post una di queste scrivetemelo che la cambio. In una è avvolto in abiti di pelle, ma essendo tutta in bianco e nero non sapevo se fosse adatta, qui. Nell'altra invece ha una camicia a fiori molto eccentrica e un cappello a tesa larga che si adatta perfettamente al personaggio, qui. Per finire vi è l'attore "Gaspard Ulliel", con lo sguardo scaltro, dai tratti affilati e dall'eleganza impeccabile.

A. Alex Rosaleny      B. Miles Mcmillan     C. Gaspard Ulliel

SONDAGGIO:
Ok gente. Ci siamo. Adesso è il vostro momento di votare e non dimenticate di farmi sapere cosa pensate di questi volti.
polls

Le votazioni rimarranno aperte fino al prossimo giovedì, ovvero il 24 settembre, mentre il giorno dopo pubblicherò i risultati. Se non avete ancora avuto modi di votare per i due personaggi precedenti, tranquilli! Avete ancora tempo per rimediare ;) Adesso vi saluto e vado a cenare, che si è fatto piuttosto tardi e il mio stomaco protesta =D 

10 commenti:

  1. Nonostante io adori Gaspard Ulliel ho scelto Miles Mcmillan :)
    Tuttavia il mio Morpheus non corrisponde a lui ma ad una persona che conosco :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ragazza fortunata!!!!!! Conosci qualcuno che assomiglia a Morpheus?!?!?!?! Che invidia!!! ;D

      Elimina
  2. Ho votato per Miles McMillan, anche se Morpheus me lo sono sempre immaginata esattamente come Brandon Lee nei panni di Eric Draven nel film Il Corvo, che è il mio film preferito in assoluto!! ❤❤❤ ❤

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ehehe.. beh è naturale ;) però metterlo nel sondaggio mi sembrava un po' come barare XD
      Comunque, devo rivederlo quel film, non me lo ricordo più tanto bene :)

      Elimina
    2. Ahah su quello hai ragione, non avrebbe potuto avere rivali! Però diciamo che Miles ha un certo non-so-che che lo rende adattissimo, specialmente in altre foto (sì, ho deciso di stalkerarlo su Instagram XD)

      Elimina
  3. All'inizio ero più indecisa tra i primi due modelli, ma poi pensando alla faccina furba di Gaspard, ho votato senza indugio per lui u.u

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero, è quello che mi colpisce sempre di più Gaspard XD

      Elimina
  4. Miles Mcmillan decisamente! Anche se Morpheus è davvero difficile da immaginare in sembianze "umane"..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Impossibile darti torto! Con i capelli blu e tutte quelle gemme e quella specie di tatuaggi intorno agli occhi ha un aspetto molto particolare ;)

      Elimina
  5. anche se non ho ancora finito il libro ho votato!

    RispondiElimina