venerdì 12 febbraio 2016

Cover Reveal #5 (Bright Smoke, Cold Fire di Rosamund Hodge)

È una rubrica, a cadenza casuale, in cui vi mostrerò le copertine appena rivelate di tutti quei libri, di futura pubblicazione, che aspetto con più ansia. 

Salve ragazzi! Ieri pomeriggio, mentre cercavo un libro su goodreads, mi sono imbattuta in una bellissima notizia! Pochi giorni fa è stata svelata la cover del nuovo libro di Rosamund Hodge e la sua trama completa! Si tratta di un retelling della storia d'amore più contrastata e più famosa del mondo, quella tra Giulietta e Romeo. La trama mi ispira tantissimo e, visto che i suoi due lavori precedenti mi erano piaciuti molto [QUI recensione di Bellezza Crudele, QUI per Crimson Bound], leggerò sicuramente anche questa sua nuova opera, che uscirà in America a settembre di quest'anno. 

Untitled #1 [eng]
Titolo: Bright Smoke, Cold Fire
Autore: Rosamund Hodge
Editore: Balzer + Bray
Data di uscita: 27 settembre 2016

Trama: Quando una misteriosa nebbia si insinuò nel mondo, i viventi morirono e i morti risorsero. Solo la città fortificata di Viyara venne lasciata indenne. Gli eredi delle famiglie più potenti - e in guerra tra loro - , Mahyanai Romeo and Juliet Catresou condividono un amore più profondo del dovere, dell’onore e persino della vita stessa. Ma la magia che risiede in Juliet sin dalla nascita la obbliga a punire i nemici del suo clan – e Romeo ha già ucciso il cugino di lei, Tybalt. E ciò significa che lui dovrà morire. 
Paris Catresous ha sempre voluto servire la sua famiglia proteggendo Juliet. Ma quando la sua protetta cerca di fuggire, una magia va terribilmente storta – uccidendola e legando Paris a Romeo. Se vuole scoprire la verità su quanto successo, Paris dovrà fare molte ricerche in città, allearsi con il suo peggior nemico… e forse rivoltarsi contro il suo stesso clan. 
Mahyanai Runajo vuole solo proteggere la sua città – ma lei è l’unica che crede che essa sia in pericolo. Durante la sua disperata caccia alle informazioni, accidentalmente riporta indietro Juliet dalla morte - scoprendosi così legata alla pungente e arrabbiata ragazza. Runajo scopre ben presto che Juliet potrebbe essere l’unica in grado di aiutarla a ritrovare il segreto per salvare Viyara. 
Entrambe le coppie troveranno l’amicizia dove meno se l’aspettano. Entrambe scopriranno che Viyara possiede più segreti e pericoli di quanto chiunque si aspetti. E fuori le mura, la morte è in attesa… (tradotta da me)


Allora, che ve ne pare? Non sono bellissime le cover dei libri di questa autrice?? Anche questa mi piace molto con quel suo tocco di oscurità e di magia nell'aria. Trasmette un forte senso di pericolo e sono davvero curiosa di scoprire il significato di tutto ciò che in essa è rappresentato. "Bright Smoke, Cold Fire" farà sicuramente parte di una serie, di cui però ancora non si sa né titolo, né di quanti libri sarà composta (al momento ne è previsto un altro che uscirà nel 2017) e non sappiamo nemmeno se saranno uno il seguito dell'altro o se saranno stand alone come per la serie di Bellezza Crudele.

9 commenti:

  1. La copertina è splendida!!!! *__*
    Per ora ho letto solo il primo libro di questa autrice e ammetto che non mi ha impressionata molto :( però ho intenzione di darle una seconda possibilità e spero che le cose migliorino :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero! Mi sono innamorata di questa cover appena l'ho vista <3
      Bellezza Crudele a me è piaciuto ma aveva qualche difettuccio. Ti consiglio di leggere Crimson Bound perché in esso si vede benissimo come lo stile dell'autrice sia migliorato. Per questo non vedo l'ora di leggere questo suo terzo libro. Sono convinta che sarà ancora meglio degli altri :)

      Elimina
  2. la copertina è stupenda, mi ispira molto anche la storia anche se Bellezza crudele non mi ha convinta del tutto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo.. proprio bella :D E anche la trama mi attira tantissimo! Spero che venga tradotto in Italia anche Crimson Bound, quello l'ho trovato migliore di Bellezza Crudele, molto più maturo e curato =)

      Elimina
  3. L'avevo vista su GR! E' beellissima *__* come del resto le altre due cover dei suoi due libri, soprattutto Crimson Bound! La trama poi mi ispira tantissimo! Davvero non vedo l'ora di leggerlo perché ho adorato Crimson *^* Cruel Beauty devo ancora leggerlo e spero di farlo presto :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Verissimo! Una cover più bella dell'altra <3 Anche io ho letto prima Crimson Bound e poi Cruel Beauty e penso che sia meglio leggerli in quest'ordine perché così si ha modo di apprezzare lo stile di scrittura di questa autrice e il suo modo di reinterpretare una storia. In più si entra in confidenza con la tipologia dei suoi personaggi :)

      Elimina
  4. La cover è assolutamente fantastica e la trama mi ispira moltissimo *-*

    RispondiElimina