lunedì 7 novembre 2016

What's on my Bedside table? # 54 (Bright Smoke, Cold Fire)

È una rubrica ideata da me, in cui, ogni lunedì, vi mostrerò quale libro si trova sul mio comodino.

Buongiorno, compagni di letture! Faccio una pausa dallo studio e ne approfitto per pubblicare qui sul blog il mio pensiero sul libro che si trova in questo momento sul mio comodino..


Scheda libro QUI
SUL MIO COMODINO C’È... “Bright Smoke, Cold Fire” [QUI trama tradotta da me], uscito in America a settembre, è il primo capitolo di una nuova serie di Rosamund Hodge, scrittrice di Cruel Beauty (Aka Bellezza Crudele), Gilded Ashes e Crimson Bound (Aka Il sentiero del bosco incantato, uscito proprio alcuni giorni fa qui Italia) [cliccando sui vari titoli sarete rimandati alle rispettive recensioni].

SONO A... pagina 85. So che sui libri di questa scrittrice girano pareri decisamente contrastanti, ma a me piace molto l’impronta che dà ad ogni sua storia. Sa uscire fuori dagli schemi. Trame fittamente intricate, ambientazioni dark e protagonisti in cui è presente anche un lato oscuro. Cruel Beauty però aveva anche i suoi difetti, ma Crimson Bound l’ho trovato migliore, più maturo. Non vi nego che le mie aspettative per questa nuova opera siano a mille, perciò sono molto curiosa di vedere cosa si sarà inventata la Hodge stavolta. Anche “Bright Smoke, Cold Fire” è un retelling, e prende spunto dalla storia d’amore contrastato più conosciuta al mondo, ovvero quella di Giulietta e Romeo. Sono sempre all’inizio, ma al momento le premesse sembrano buone. L’ambientazione cupa, a metà tra un fantasy e un distopico, mi sta piacendo e altra cosa che adoro è il fatto che i PoV narranti non siano quelli di Juliet e Romeo, ma altri. (In realtà il prologo era narrato attraverso gli occhi di Giulietta, e probabilmente più avanti tornerà sulla scena, come è possibile che faccia il suo ingresso anche il PoV di Romeo. In ogni caso tutti e quattro i personaggi mi affascinano)

È SUL MIO COMODINO PERCHÉ... adoro i retelling e appena ho letto la trama di questo mesi fa, non ci ho pensato due volte e l’ho messo in wishlist. 


Cosa mi dite dei libri di questa autrice? Li avete letti? E cosa ne pensate di questo suo nuovo retelling, vi incuriosisce??

5 commenti:

  1. Questo libro mi ispira molto, anche più degli altri due ^w^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per ora mi piace, vedremo più avanti che piega prenderà la storia :) Appena lo avrò finito vi farò sapere il verdetto nella recensione ;D

      Elimina
  2. Ce l'ho in wish da un sacco, mi ispira troppo! Poi quando si parla di retelling *^* Ho adorato Crimson Bound, mentre devo ancora leggere Cruel Beauty e spero di farlo presto! Aspetterò con ansia il tuo parere! :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bellissimi i retelling <3 sono diventati il mio genere preferito, senza dubbio ;D
      Crimson Bound è molto bello. Anche Cruel Beauty mi è piaciuto, ma presenta qualche difettuccio rispetto all'altro, che essendo antecedente sembra più acerbo :) Quando lo avrai letto fammi sapere come lo hai trovato!

      Elimina