domenica 1 ottobre 2017

Bookish Thoughts #3 (FairyLoot Box)

È una rubrica a cadenza casuale, dal nome un po’ banale, ma che racchiude perfettamente ciò di cui parlerò nelle sue puntate, ovvero: pensieri sparsi sul mondo dei libri! 

Buon pomeriggio, compagni di letture, e buona domenica!
Oggi voglio mostrarvi cosa mi ha portato una fatina questo venerdì. Una "scatola" molto speciale che desideravo da una vita e che finalmente questo agosto ho acquistato senza pensarci due volte. Sto parlando della FairyLoot Box! Ne avete mai sentito parlare?? Se sì, allora sapete benissimo di che meraviglioso oggettino sto parlando, in caso contrario tranquilli, ve lo spiego subito ;D.

Una ragazza inglese, circa un anno fa, si è lanciata in un'impresa davvero ingegnosa e sopratutto molto fantasiosa. Ha deciso di creare, ogni mese, una box con all'interno un libro fresco di stampa più altri sei oggetti misteriosi. A tutto questo ha legato un tema, il quale ha la funzione di filo conduttore tra tutte le cose presenti nella scatola.
Per il mese di settembre, quello della scatola che ho preso io, il tema era questo: "ALL THAT SASS". Ogni tema viene svelato il mese precedente, pochi giorni prima del via libera alle prenotazioni, e il contenuto della scatola rimarrà una sorpresa fino al momento dell'apertura della scatola. Le uniche cose che possiamo sapere in anticipo, utili inoltre per capire se quella box farà al caso nostro o meno, sono i vari indizi che ci vengono forniti insieme all'uscita del tema. Piccole cose che dicono che quella data scatola è adatta agli amanti di questo o quel libro oppure per chi ama un certo tipo di storie o creature fantastiche. Nel caso della mia alcuni degli indizi portavano ad esempio alla serie de "Il trono di Ghiaccio"  della Maas, a "The Grisha Trilogy" della Bardugo, a Percy Jeckson oppure a Will Herondale, protagonista della trilogia "Shadowhunters. Le origini" della Clare. Amando alla follia ognuno di questi libri come potevo lasciarmi sfuggire questa box?!?


Ecco dunque cosa ho trovato nella mia splendida scatola delle meraviglie

- Il libro del mese: in cui sono presenti alcuni personaggi molto "insolenti", streghe, draghi e demoni di fuoco, oltre che avventura, romance e plot twists, è "Even The Darkest Stars" di Heather Fawcett. Non lo conoscevo, ma dalla trama sembra promettere bene. Il libro era inoltre accompagnato da una lettera dell'autrice stampata su cartolina e una placchetta adesiva con il suo autografo;
- Cartolina con il tema del mese e sul retro i contenuti della scatola;
- Segnalibro con l'immagine del tema (che adoro!); 
- Una candela profumata ispirata al Sommo Stragone di Brooklyn, ovvero Magnus Bane
- Calamita ispirata ai gemelli Weasley di Harry Potter;
- Cioccolata in polvere ispirata a Percy Jackson, perfetta per realizzare cioccolate calde da gustare questo inverno mentre si è immersi in un buon libro; 

- Un berretto con pon pon in cui è presente una bellissima citazione tratta da "Il trono di Ghiaccio": «Rattle the Stars»;
- Un bloc notes carinissimo ispirato a Nikolai Lantsov (da "The Grisha Trilogy"), con splendidi disegni, presenti su ogni pagina, e una citazione: «Anything worth doing starts with a bad idea»
- Due cartoline con il ritratto di due personaggi provenienti da due serie diverse, ovvero il Capitano Carswell Thorne (di Lunar Chronicle) e Delilah Bard (da Shades of Magic) (questo è l'unico personaggio che non conosco poiché non ho ancora letto il libro, ma presto rimedierò!);
- Un segnalibro extra dedicato a "Tower of Dawn" della Maas;

- Una borsa con i manici perfetta per portare in giro i libri, ispirata al mio amato Will Herondale e con una citazione proveniente dalla serie "The Infernal Device"«There’s plenty of sense in nonsense sometimes if you wish to look for it». Sono contentissima di questo oggettino, perché oltre al fatto che questa sia una delle mie serie preferite (e personaggi preferiti) da mesi cercavo proprio una borsa simile per portarmi dietro tutta la marea di testi universitari quando vado in biblioteca); 
- Primi capitoli cartacei del libro "Gentleman's Guide to Vice and Virtue" di Mackenzy Lee, aggiunta extra alla scatola insieme al segnalibro di "Tower of Dawn";
- E per finire un'intervista, esclusiva per FairyLoot, all'autrice del libro presente nella box!

*****

Che ve ne pare di questa box? Ne avete mai acquistata una? 
Se volete dare un'occhiata a tutte le varie scatole precedenti o anche solo avere più informazioni o iscrivervi alle newsletters vi lascio qui sotto alcuni link utili:
- Sito

22 commenti:

  1. FairyLoot è una delle mie box preferite <3 Per il periodo di agosto e settembre mi ero fermata con le spese perché volevo provare altre scatole, ma il tema di novembre è troppo bello per saltarlo. E poi mi spiace non fare gli unboxing sul blog. Ne sento la mancanza XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ogni box di questa linea è semplicemente geniale e gli oggetti inseriti sono troppo belli <3 Il tema di novembre lo amo pure io, però ne ho appena presa una e devo rimettere i soldini da parte per la prossima :'( Quali temi hai già preso? E ho capito male o hai anche provato altre scatole? Quali hai trovato? :)

      Elimina
    2. Ho preso almeno cinque o sei temi precedenti di FairyLoot. Guarda, alcune scatole che ho individuato sono: Unicorn Crate, Whimsify Box e Shelflove Crate, oltre Owlcrate. Owlcrate è stata la mia prima scatola letteraria. Le altre devo ancora testarle ma non mi decido mai a farlo XD

      Elimina
    3. Wow!!! Quante! E quanti bei temi allora che hai preso ♡ Tra quelle che hai detto conosco solo Owlcrate. Vado subito a spulciare le altre per vedere come sono 😊

      Elimina
  2. Adoro la Fairyloot! Ogni mese propone box fantastiche! Anche questa è davvero bellissima! Mi dispiace non aver fatto in tempo a prenderla y.y Finora ho preso quella di Febbraio, Aprile e Maggio e sono state tutte bellissime! *^*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Avevo risposto l'altro giorno dal wifi dell'uni ma evidentemente non era partito il commento ahah XD
      Comunque.. ogni box della FairyLoot è splendida <3 Mi piacciono molto i temi di quelle che hai preso tu! (Flame in the Mist devo proprio leggerlo)

      Elimina
    2. Ahahah cose che capitano xD
      Fra quelle che ho preso ho adorato quella di Aprile, Dreams & Wishes ♥ E' stato il tema perfetto per me! Più i fandoms che adoro: Acowar e The Bone Season *^* Il libro, invece, ne avrei fatto a meno ahaha non mi ispirava e c'ho visto giusto. Molto confusionario, poco chiaro e poco world building :/
      Flame in the mist è stata una bella lettura anche se, pensando fosse un retelling di Mulan (che amo), mi aspettavo qualcosina in più... Invece ci sono giusto 2/3 cose ma nient'altro. E' più un retelling dei 47 ronin. Però sono curiosissima del secondo perché ci sono tante cose in sospeso che hanno bisogno di risposta! Poi fammi sapere quando lo leggi :)

      Elimina
    3. Acowar *-* "The Bone Season" invece devo sempre leggerlo. "Given To The Sea" in effetti non mi ispira granché, mi dispiace che non ti sia piaciuto. La tazza di quella però è meravigliosa <3
      Mm.. ora che ci penso mi ricordo che mi dissi qualcosa su Flame in the Mist, forse su goodreads. Io non mi ricordo benissimo la storia di Mulan quindi forse lo leggerò senza esserne meno influenzata. Incrociamo le dita XD

      Elimina
    4. Rettifico, era Acomaf ahaha ho sbagliato a scrivere xD cmq sì, la tazza creata da Risa Rodil è bellissima! *^* Adoro quell'artista!
      Ahhh meglio così allora, te lo godrai sicuramente di più xD

      Elimina
  3. Bellissima *___*
    Sbavo dietro alla Fairyloot da secoli e prima o poi la prenderò!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti capisco perfettamente! Io ne volevo una fin da quando è uscito il primo tema, quello in cui come libro c'era il meraviglioso "The Forbidden Wish" <3

      Elimina
  4. Adoro questa box, anche se non l'ho ancora provata! Spero di decidermi a farlo presto ;)
    Sono un nuovo iscritto e se ti va mi trovi qui https://bookscanchangeus.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! benvenuto nel mio angolino :D
      Te la consiglio assolutamente! Costa un po' (soprattutto per via della spedizione dall'estero), ma vale ogni centesimo. Ti consiglio di tenere d'occhio il sito e di ordinarne una appena uscirà un tema a cui non saprai proprio resistere!

      Elimina
  5. Bellissima!Adoro ogni box di Fairyloot, prima o poi la proverò anch'io *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Troppo belle ^-^ sono davvero ben curate e i temi sono uno più bello dell'altro! Magari ora che sei ad Edimburgo potresti approfittarne, prendere la tua prima scatola e risparmiare un po' sulle spedizioni :D

      Elimina
  6. Awwww ma è bellissima *o* adoro la borsa per i libri a tema Will *o*
    Io è da una vita che faccio la corte a queste box, ma ancora non mi sono decisa a prenderne una... prima o poi èwè magari a Natale chissà!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quella borsa è fantastica *-* l'ho utilizzata l'altro giorno per andare all'uni ed è stata utilissima :D
      Idem! Volevo una di queste box fin da quando è uscita la prima e sono felicissima di averne finalmente preso una XD Spero che riuscirai presto a prenderla anche tu

      Elimina
  7. Ma che cose carine *-*
    La cioccolata di Percy Jackson mi mancava xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero?! L'adoro *-*
      Appena si avvicina l'inverno inauguro la cioccolata :D

      Elimina