giovedì 2 novembre 2017

New entry in my Shelf #19

È una rubrica ideata da me, in uscita a cadenza casuale, in cui vi mostro tutte le mie nuove entrate cartacee. 

Sera a tutti, gente! Ieri sono stata al Lucca Comics & Games e sabato ci tornerò, quindi nei prossimi giorni potrete leggere qui sul blog il resoconto della mia esperienza. Ho già scattato un sacco di foto e visto molte cose interessanti. Ma torniamo all’argomento di questo post, ovvero le mie nuove entrate librose di questi due mesi appena passati.

Come oramai saprete, ho ridimensionato di molto il volume degli acquisti e cerco di leggere sempre un libro appena mi arriva, quindi anche quelli che vi mostrerò oggi li ho già quasi letti tutti. Ho inoltre deciso di modificare l’impostazione di questa rubrica. Ho abbandonato le schede chilometriche, con i dettagli dell’edizione, prezzo, trama ecc.., virando verso un’impaginazione più semplice e veloce da leggere, con le mie chiacchiere e il link di rimando alla pagina amazon dei relativi libri.
Tra le entrate in inglese figurano due preordini che feci se non sbaglio prima dell’estate per due libri che desideravo tantissimo. Uno è Wonder Woman. Warbringer[amazon] di Leigh Bardugo, di cui vi ho già parlato in una recensione [QUI] e l’altro è Tower of Dawn” [amazondella mia adorata Sarah J. Maas. Si tratta del sesto libro della serie fantasy Thone of Glass [Recensione 1 | 2 | 3 ] di cui anche in Italia è stata ripresa la pubblicazione. Se non l’avete ancora iniziata, fatelo! Merita tantissimo. Poi c’èEven the Darkest Stars [amazon] di Heather Fawcett, che ho trovato nella bellissima FairyLoot Box di settembre [QUI ve ne parlo]. E per finire Uprooted[amazon] di Naomi Novik, uscito da poco anche in Italia per Mondadori con il titolo “Cuore Oscuro”. L’ho terminato giusto ieri sera e che dire.. l’ho davvero amato! A breve la recensione. 
Tra i nuovi arrivi italiani vi sono i primi due volumi della trilogia distopica di Suzanne Collins, "Hunger Games" e "Hunger Games. La ragazza di fuoco" [amazon]. Lessi in ebook questa trilogia anni e anni fa, una delle mie prime avventure con questo genere , e finalmente adesso possiedo tutti e tre i volumi anche in edizione cartacea. In fine c’è La lettrice[amazon] di Tracii Che, in realtà arrivato e letto a primavera, ma nell’ultima puntata avevo dimenticato di mostrarvelo. Non avevo grandi aspettative verso questo libro e invece, già dalle prime pagine, ho dovuto ricredermi. Mi ha sorpresa moltissimo. Mi sono davvero emozionata e rimasta completamente affascinata dalla storia. Originale ed estremamente ammaliante. Non vedo l’ora di poter leggere il seguito. Per fortuna da noi dovrebbe arrivare agli inizi dell’anno nuovo.

2 commenti:

  1. Non vedo l'ora di mettere le mani su Even the Darkest Stars. L'unico che ho è La Lettrice, ma in lingua originale dato lo scempio fatto dalla ce con la copertina >.> Non regge proprio il confronto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "Even the Darkest Stars" lo sto leggendo ora e mi sta piacendo moltissimo. Davvero carino e soprattutto molto, ma molto originale. Vero, la cover originale de "La Lettrice" è meravigliosa, anche quella del seguito, ma ho trovato un'occasione sull'edizione italiana e alla fine ho preso quella. Copertina a parte, però, devo dire che hanno fatto un ottimo lavoro. L'ho letto diversi mesi fa ormai, ma non ricordo di aver trovato errori e mi sembra di non aver avuto nulla da ridire neanche sulla traduzione. Poi c'è la cartina e le pagine sono decorate :)

      Elimina