mercoledì 3 settembre 2014

Wonderful Quotes # 8 (Quello che c'è tra noi)

È una rubrica ideata da me, a cadenza settimanale, in cui vi propongo alcune citazioni che più mi sono piaciute di un libro che ho particolarmente amato.

Buon pomeriggio carissimi! Dopo un'intensa mattinata di studio eccomi qua a condividere con voi alcune citazioni di uno dei due libri ho ho attualmente in lettura: Quello che c'è tra noi di Huntley Fitzpatrick. Vi ho parlato brevemente di questo libro proprio domenica scorsa (qui) nella rubrica delle entrate del mese. Nonostante non l'abbia ancora finito (sono circa a metà) non ho saputo resistere alla tentazione e ho pensato di lasciarvi comunque alcune delle citazioni più carine o divertenti che ho incontrato finora ;D 
Qualcuno di voi lo ha già letto, oppure queste frasi vi invogliano a farlo ora? Ditemi tutto ;)


Scheda libro qui
Mentre Jase porta in casa una sfilza interminabile di buste, la signora Garrett mi parla del più e del meno come se ci conoscessimo da sempre. È molto strano essere lì in cucina con una donna che per dieci anni ho osservato da lontano. È come ritrovarsi in ascensore con una celebrità. Mi trattengo a stento dal dire: "Sono una sua grande fan".
Tim deve avere ancora il cellulare di Nan, perché quando la chiamo mi risponde una voce che dice: «Ascolta Heidi, è meglio se non ci vediamo più». «Ehi, sono Samantha. Dov’è Nan?» «Oh, Cristo. Lo sai che non siamo gemelli siamesi, vero? Perché me lo chiedi ogni volta?» «Oh, non lo so, forse perché quando chiamo lei rispondi tu?» 
Harry […] mi scruta con aria di sfida. «Sai tuffarti all’indietro?» «Be’, sì.» «Mi insegni? Adesso?» La signora Garrett lo interrompe. «Harry, ne abbiamo parlato. Samantha non può portarti nella piscina grande, perché deve tenere d’occhio i tuoi fratelli.» Harry fa il broncio. «Può mettere Patsy nel marsupio come fai tu ed entrare in acqua con me. Può tenere George per mano. Sa nuotare bene, con i braccioli.» La signora Garrett mi guarda con aria contrita. «I miei figli si aspettano il multitasking estremo da tutti gli adulti. Harry no. O questa piscina o niente.» «Ma ora so nuotare. So nuotare benissimo. E lei sa tuffarsi all’indietro. Può insegnarmi i tuffi all’indietro.» Con la bambina in braccio e George per mano? Neanche fossi davvero Sailor Moon. 

8 commenti:

  1. "Quello che c'è tra noi" è da tempo che voglio leggerlo,solo che sono un po' indecisa.Di norma non leggo romanzi romantici :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mah, guarda, io sono esattamente a metà e ti assicuro che non è un romanzo rosa di quelli tipici (come può essere un libro della Higgins o simili). Per ora la storia è molto carina e anche divertente, mentre la parte romantica, anche se c'è, è amalgamata bene al resto. Comunque tranquilla, appena lo finisco scriverò la recensione e avrai il verdetto finale ;)

      Elimina
  2. ciao, finalmente hai deciso su quale libro pubblicare le citazioni (come se non ne avessi annotate 10000 e più)... :P
    Come ben sai questo libro non fa parte dei miei generi preferiti, ma le frasi che hai scelto sono molto divertenti e sarcastiche, sembra interessante in fondo in fondo.... Magari farò un salto nella tua libreria e te lo ruberò, un giorno di questi ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha XD tieniti pronta che ti sottoporrò altri 1000 libri per la scelta della prossima settimana ;D Mm..sì, non è esattamente il tuo genere ma basandomi su quello che ho letto finora penso che potrebbe piacerti comunque.. Anche se non sarà il libro dell'anno per ora la storia è piuttosto carina :)
      ps. o noooo...vuoi svuotarmi la mia libreria nuova nuova?!? Scherzo! quando vuoi basta chiedere ;)

      Elimina
  3. Ah sì, se l'altro giorno avevo voglia di leggerlo dopo queste citazioni ho ancora più voglia, sono divertenti in modo sottile secondo me, non troppo esagerato, ma sono quei momenti che ti fanno sorridere e che durante una lettura sono unici *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, infatti! E poi nel contesto fanno ancora più ridere :D Adoro i fratelli di Jase, sono uno spasso XD

      Elimina