venerdì 21 novembre 2014

Make your Dreamcast # 15 (Albion 2: Personaggio a sorpresa!)

È una rubrica mensile ideata da me. È prevista la pubblicazione di quattro post, uno a settimana. I primi tre saranno dedicati a tre dei personaggi principali di un libro da me scelto. Comprenderanno: una loro presentazione, le immagini di alcuni personaggi famosi che per il loro aspetto a mio giudizio potrebbero interpretare quel dato ruolo in un ipotetico film, e per finire un sondaggio che starà a voi compilare in base al vostro grado di preferenza per le varie persone famose citate. Nel quarto e ultimo post invece potrete trovare la classifica definitiva con i volti degli attori che hanno ricevuto più voti.

Buongiorno a tutti! Ecco finalmente arrivato il turno dell’ultimo sondaggio per il Dreamcast di novembre e il momento di svelarvi l’ultima sorpresina che avevo in serbo per voi per questo “mese della tavola rotonda”! Quando ho proposto l’idea a Bianca non avevo grandi speranze poiché non sapevo se fosse una cosa fattibile, ma quando ha accettato entusiasta ho letteralmente fatto i salti di gioia! Sicuramente dal titolo del post avrete già intuito qualcosa a riguardo ma adesso vi spiego meglio in cosa consiste la puntata di oggi. Nelle due settimane precedenti vi ho presentato quattro dei personaggi principali di Albion, cosa insolita visto che la rubrica prevede la trattazione di un solo personaggio alla volta, ma questo fatto è legato, oltre all’abbondanza di personaggi interessanti e tutti molto importanti, alla mia volontà di dedicare la terza settimana ad un personaggio d’eccezione: a qualcuno proveniente direttamente dalle pagine di ALBION OMBRE ovvero il SECONDO LIBRO DI QUESTA SERIE!

Essendo un libro ancora inedito, i dati della scheda che ho inserito qua sotto fanno naturalmente riferimento al primo della serie, “Albion” di Bianca Marconero.  

LIBRO:
Titolo: Albion                  
Autore: Bianca Marconero
Serie: Albion #1
Editore: Limited Edition Books
Prezzo: 14,90 €
Pagine: 398

Trama: Cresciuto senza madre, e dopo aver perduto il fratello maggiore - morto in circostanze misteriose -, nel giorno del funerale dell'amatissimo nonno, Marco Cinquedraghi riceve la notizia che gli cambierà la vita: deve lasciare Roma e partire per la Svizzera. È infatti giunto il momento di iscriversi all'Albion College, la scuola in cui, da sempre, si diplomano i membri della sua famiglia. Ma il blasonato collegio riserva molte sorprese. Tra duelli di spade e lezioni di filologia romanza, mistici poteri che riaffiorano e verità sepolte dal tempo che riemergono, Marco scoprirà il valore dell'amicizia e capirà che l'amore, quello vero, non si ottiene senza sacrificio. Nelle trame ordite dal più grande dei maghi e nell'eco di un amore indimenticabile si ridestano legami immortali, scritti nel sangue. Fino all'epilogo, tra le mura di un'antica abbazia, dove Marco conoscerà la strada che le stelle hanno in serbo per lui. Il destino di un re il cui nome è leggenda.

IDENTIKIT PERSONAGGIO:
Nome: ???
Età: 20 anni
Occhi: verdi
Capelli: rossi e ricci

DIRETTAMENTE DALLE PAGINE DEL LIBRO:
Marco stava ancora pensando a Riccardo, al solito diviso tra sentimenti di segno opposto, quando andò a sbattere contro qualcuno che camminava in direzione contraria. La bici finì a terra. Ebbe la prontezza di afferrare la vita della ragazza – era senza dubbio una ragazza- e di sorreggerla. Quando riprese contatto con la realtà, sotto le sue dita c'era un soprabito inconsistente che avvolgeva un corpo sottile. Ma gli occhi che lo aspettavano gli tolsero il respiro.Verdi e accesi di malizia, appartenevano alla ragazza più alta che avesse mai visto. Alta e magrissima a giudicare dalla vita, che poteva chiudere tra le mani. Alta, magra con gli occhi verdi e i capelli rossi. Capelli rossi, ricci e così lunghi che li sentiva sulle dita. «Ciao» disse colto di sorpresa. «Ciao» rispose lei, in inglese. Poi sorrise. E Marco prese atto di un ulteriore dettaglio. Un dettaglio non trascurabile. Aveva una bocca piena e invitante, in un volto decisamente bello. Istintivamente tese le braccia, quasi ad allontanarla da sé, ma le mani rimasero sui suoi fianchi. 
(ATTENZIONE!!! LA SEGUENTE CITAZIONE CONTIENE ALCUNI SPOILER PER CHI NON AVESSE LETTO ALBION #1)
Marco si sedette al proprio posto. Restò con lo sguardo fisso sul candore abbagliante delle porcellane. Rileggeva all'infinito il motto della scuola, Honor ante omnia, quasi a rincorrerne il significato. Si era illuso di averlo afferrato. Ma forse non aveva ancora capito. Forse la verità stava in mezzo. Forse Riccardo aveva fatto l'unica cosa da fare: si era adeguato.
Poi avvertì il rumore di una sedia scostata. [...], fasciata nella uniforme scura degli assistenti, si stava sedendo di fronte e lui.
«Hai dimenticato questo».
Tese un braccio e fece cadere una fascetta a righe oro e blu. La stessa che quella mattina i membri del club sfoggiavano al braccio.
Lui sollevò lo sguardo, rimase nei suoi occhi un secondo poi si alzò, le diede le spalle e si sedette a un altro tavolo. Tutto inutile. Un istante dopo lei gli si sedeva di fianco e gli passava un  piatto pieno di croissant. «Marmellata d'arance?».
Lui guardò prima lei poi il piattino, poi di nuovo la ragazza.
«Te la sbatterei in faccia».
Il sorriso di [...] virò verso un'intenzione maliziosa. «Non mettermi certi pensieri a quest'ora del mattino».
Marco si irrigidì. «Cosa vuoi ancora?»
«Te l'ho spiegato» disse sfoderando un tono paziente. Lo stesso con cui l'aveva accolto al suo risveglio, la mattina prima. «Salvarti» si prese un piattino di burro e un paio di fette di pane. «E fare di te un re decente».
«Non sono Riccardo» la provocò Marco, i gomiti sulla tovaglia e i pugni stretti. «E ora posso dire che il tuo club non mi interessa»
«Non è vero» obiettò, spalmando il brutto. «Ti è piaciuto. Io sento quando le cose ti piacciono» si abbassò sul tavolo, verso di lui. «Sento sulla mia pelle, tutto quello che senti sulla tua. Mi stampi addosso le tue emozioni».
«Be' allora spero che senti anche quanto sono incazzato con te».
Lei rizzò la schiena. «Sì e non mi dispiace del tutto. Almeno sei vivo. E non c'è niente di meglio. Noi  siamo guerrieri di battaglie dimenticate, Marco, eroi spenti dentro i corpi di adolescenti imborghesiti» recitò. «Tu sei la fiamma che li fa rinascere. Ma se la fiamma non brilla, nessuno si accende per lei».
«Non me ne frega di accendere te o loro» indicò la stanza. «Io sono qui per i miei amici» disse, forzandosi di tenere la voce salda. «E li sto perdendo. Per colpa tua».

CANDIDATI:
Per scegliere i volti del personaggio di oggi mi sono basata esclusivamente sulle citazioni che mi ha procurato Bianca e che ho inserito qua sopra e, lasciata guidare totalmente dall’istinto, ecco che vi presento le tre candidate che immagino nei panni di questo personaggio misterioso. Ma prima una piccola premessa: lo sapevate che internet è pieno di immagini di ragazze dai capelli rossi? Peccato che la maggior parte di loro non rechino anche un nome ma solo “taglio per capelli rossi” oppure “make up da utilizzare per chi ha i capelli rossi” o così via. La cosa è davvero snervante! Comunque, alla fine della mia ricerca ecco qua le mie proposte: la prima candidata è “Anna Lutoskin” in questa foto ha i capelli lisci però l’ho inserita lo stesso perché l’espressione del viso mi fa pensare esattamente all’atteggiamento della ragazza del dialogo. Occhi verdi, labbra carnose e fisico asciutto completano il tutto (voi aggiungete i riccioli!). Altra candidata è “Natalya Piro” con la sua massa di riccioli rosso fuoco ed occhi intensi. Per finire invece il volto che nella mia mente assomiglia esattamente all’immagine che mi ero fatta di lei è quello di “Cintia Dicker” con il suo sguardo furbo e malizioso sembra una persona pienamente sicura di sé e che non demorde facilmente. Vi lascio qui un altro paio di foto che la ritraggono qui e qui.

A. Anna Lutoskin     B. Natalya Piro     C. Cintia Dicker

SONDAGGIO:
Ecco qui, adesso tocca a voi. Che ne dite dei volti che ho scelto?
polls
Anzi, meglio dire sondaggi perché oltre a votare uno dei volti che vi ho proposto, avrete anche l’occasione di votare l’identità stessa del personaggio! Chi è secondo voi questa misteriosa ragazza dai capelli rossi??

surveys
Sia i sondaggi di oggi che quelli delle settimane precedenti si chiuderanno giovedì 27 novembre, perciò chi non avesse ancora votato nei sondaggi passati può ancora farlo durante questa settimana.
A venerdì prossimo con l’ultima puntata di Make your Dreamcast in cui si sveleranno tutti i risultati J

12 commenti:

  1. Mistero misterioso *w*
    Dalla descrizione fisica la più adatta al ruolo mi è sembrata Natalya Piro, per cui ho scelto lei.
    Per quanto riguarda l'identità del personaggio misterioso, ho scelto Nimue.

    RispondiElimina
  2. mmmmmm mettiamo che vado a sentimento perchè a scoprire le cose sono una capra, ma mi ispira molto la centrale, Natalya Piro.
    Per l'identità, anche qua vado a sentimento, perchè non ho proprio idea XD scelgo Morgana :P

    RispondiElimina
  3. azzurra maglietta22 novembre 2014 19:28

    Viviana? La mamma di Lance.
    Nimue? La sua sorellina.
    Morgana? Rebecca.
    Ginevra? Non c'è la "vera", ma Helena ne fa le veci con successo.
    Perciò ho votato Morgause, e la prima ragazza mi sembra la più adatta per lei!

    RispondiElimina
  4. Stuzzicante! :) Ho votato Anna Lutoskin e Morgause,ma adesso sono ancora più curiosa...

    RispondiElimina
  5. Io ho votato Natalya Piro, che mi sembrava la più adatta =) Per quanto riguarda il personaggio misterioso, ho votato la fata Morgana, speriamo di averci azzeccato!!!

    RispondiElimina
  6. Io ho votato Morgana ma mi sa che non c'ho preso o.o ho questa sensazione... sarà che il ragionamento di azzurra maglietta che sto leggendo in questo momento mi sembra più sensato del mio LOL
    Comunque ho votato la prima fanciulla :3

    RispondiElimina
  7. Ho votato per Cintia Dicker! Ha la faccia birichina e maliziosa u.ù
    Poi secondo me è Morgana (anche se era indecisa su la sorella Morgause :p)

    RispondiElimina
  8. Ho votato Natalya Piro e Morgana... maybe?aahah

    RispondiElimina
  9. io dico anna lutoskin e morgause...ma proprio a sentore eh XD

    RispondiElimina
  10. Questa volta è stato davvero facile votare la ragazza,appena ho visto Natalya mi è sembrata perfetta!

    RispondiElimina
  11. Votato, spero di avere azzeccato! XD

    RispondiElimina
  12. Ho scelto Cintia Dicke, per il personaggio mi sono ispirata all'istinto e ho pensato a Viviana :D curiosissima <3

    RispondiElimina