sabato 20 dicembre 2014

Make your Dreamcast #18 (Obsidian: Deamon)

È una rubrica mensile ideata da me. È prevista la pubblicazione di quattro post, uno a settimana. I primi tre saranno dedicati a tre dei personaggi principali di un libro da me scelto. Comprenderanno: una loro presentazione, le immagini di alcuni personaggi famosi che per il loro aspetto a mio giudizio potrebbero interpretare quel dato ruolo in un ipotetico film, e per finire un sondaggio che starà a voi compilare in base al vostro grado di preferenza per le varie persone famose citate. Nel quarto e ultimo post invece potrete trovare la classifica definitiva con i volti degli attori che hanno ricevuto più voti.

Buon pomeriggio a tutti! Ieri sono stata via tutto il giorno e non ho avuto tempo di preparare la puntata del Dreamcast, ma no problem! Anche se con un giorno di ritardo ecco che arriva il nostro appuntamento con il personaggio libresco della settimana: Deamon, coprotagonista in "Obsidian", uscito dalla meravigliosa penna di Jennifer Armentrout
Per chi si fosse perso la scorsa puntata, qui può rimediare ;)

LIBRO:
Titolo: Obsidian
Autore: Jennifer L. Armentrout
Serie: Lux #1
Editore: Giunti editore (collana Y)
Prezzo: 12,00 €
Pagine: 334

Trama: Kathy è una blogger diciassettenne con un grande sense of humour, si è appena trasferita in un paesino soporifero del West Virginia, rassegnandosi a una noiosa vita di provincia, noiosa finché non incrocia gli occhi verdissimi e il fisico da urlo del suo giovane vicino di casa. Daemon Black è la quintessenza della perfezione. Poi quell'incredibile visione apre bocca: arrogante, insopportabile, testardo e antipatico. Fra i due è odio a prima vista. Ma mentre subiscono un'inspiegabile aggressione, Daemon difende Kathy bloccando il tempo con un flusso sprigionato dalle sue mani. Sì, il ragazzo della porta accanto è un alieno. Un alieno bellissimo invischiato in una faida galattica, e ora anche Kathy, senza volerlo, c'è dentro fino al collo. Salvandola, l'ha marchiata con un'aura di energia riconoscibile dai nemici che li hanno aggrediti per rubare i poteri di Daemon. L'unico modo per attenuare questo pericoloso marchio è che Kathy stia più vicina possibile a Daemon. Sempre che lei non lo uccida prima...


IDENTIKIT PERSONAGGIO:
Nome: Daemon Black
Età: 17 anni
Occhi: verdi
Capelli: neri

DIRETTAMENTE DALLE PAGINE DEL LIBRO:
Dall’altra parte si udirono dei passi pesanti, poi la porta si spalancò e mi ritrovai davanti un petto ampio e muscoloso. E nudo. Abbassai lo sguardo e rimasi… senza fiato. Quel ragazzo aveva addominali pazzeschi. Perfetti. Di quelli che ti fanno venire voglia di allungare la mano. Non me lo sarei mai aspettata da un ragazzo di diciassette anni, ovvero l’età che credevo avesse, ma non osavo lamentarmi. Né parlare. Guardavo e basta. Quando finalmente riuscii a sollevare lo sguardo, vidi un paio di zigomi alti e, nascosti da ciglia lunghe e folte, due occhi che mi fissavano. «Sì?» Le sue labbra piene, da baciare, si incresparono in una smorfia d’impazienza. Aveva una voce ferma e profonda, il tipo di voce di chi è abituato a essere ascoltato e accontentato senza obiezioni. Gli occhi erano di un verde talmente brillante che non poteva essere vero, un verde smeraldo che spiccava su quel viso abbronzato. […] per un attimo non feci altro che fissarlo. Era il ragazzo più bello che avessi mai visto ma anche uno stronzo totale.

CANDIDATI:
Come al solito vi ricordo che l’ordine in cui sono disposti non corrisponde ad una mia classifica di preferenza ma ad un ordine casuale. Il primo candidato, il brasiliano “Caio Cesar”, assomiglia moltissimo all’idea che ho di Deamon. Occhi chiarissimo, capelli neri e sempre al vento, mascella forte e fisico statuario. Ok, in questa foto è mezzo gnudo il ragazzo, ma appena l’ho vista, mi sono detta: “questo è lo sguardo duro e penetrante di Deamon!”.  “Ferran Calderon” è stata la mia seconda scelta e per finire vi è il modello “Peter Toth”, che ho scoperto essere il modello presente nelle cover originali. Nelle foto delle copertine, con i capelli un più lungi che cadono sulla fronte, lo trovo assolutamente perfetto, ma in qualsiasi altra foto, di lui “normale” diciamo, non mi convince del tutto per i capelli e quello strano sorrisetto che ha sempre. Nel post ho preferito non mettere le foto delle cover perché non mi sembrava giusto e poi è sempre in compagnia dell’altra modella che impersona Katy (che non mi piace affatto) però vi lascio qui un link ad una delle foto che preferisco.

A. Caio Cesar     B. Ferran Calderon     C. Peter Toth

SONDAGGIO:
Bene, adesso è il vostro turno. Votate e non dimenticate di farmi sapere cosa pensate dei volti di oggi.

web polls

Come vi avevo già anticipato la scorsa volta, i personaggi di questo mese saranno solo due, Katy e Deamon, quindi la prossima settimana la rubrica con il terzo personaggio non ci sarà ma si andrà direttamente all’appuntamento finale con i risultati. Le votazioni rimarranno quindi aperte fino a domenica 28 dicembre, mentre lunedì 29 sarà il turno del post conclusivo J

10 commenti:

  1. Ma sai che la penso esattamente come te riguardo il modello delle cover? Sulle cover mi piace un sacco... però poi a vederlo nel booktrailer o in altre foto non mi convince proprio °-° ho votato per Caio U.U

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che bello, non sono l'unica allora!!! Sembrano due persone totalmente diverse! Se almeno si lasciava i capelli un po' più lunghini era meglio :(

      Elimina
  2. Ferran Calderon è fantastico ♥ Non che gli altri siano da meno :P

    RispondiElimina
  3. Vale adoro questa rubrica! Ogni volta mi fai venire piccoli infarti con tutti questi gran fighi *__*
    Pepe Tito mi piace e non piace.. Mentre l'altra tizia che dovrebbe essere Katy proprio no D: ha una faccia antipatica!!
    Comunque, voto per Caio. È troppo, troppo, troppo figo :Q__

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ihih, mi diverto un sacco a cercare i vari volti da proporvi XD Anche se quando non trovo c'ho che certo mi innervosisco parecchio ahaha =D
      Su Pepe Toth concordo con te. Nelle immagini delle cover sembra perfetto ma quando si cercano le foto di lui come Pepe e non come Deamon non assomiglia granché. Per la tipa che fa Katy nelle cover, Sztella Tziotziosz, hai proprio ragione e non piace per niente nemmeno a me.
      Ma come sarà Caio?!? ;D

      Elimina
  4. Secondo me Caio Cesar, lo sguardo è proprio come immagino quello di Daemon. Comunque tutti moooolto belli *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Appena ho visto quell'immagine ho detto: " Fermi tutti! Hanno fotografato Deamon che va ad aprire la porta a Katy!!!" ahah XD

      Elimina