mercoledì 3 febbraio 2016

Wonderful Quotes # 23 (Ignite me)

È una rubrica ideata da me, a cadenza settimanale, in cui vi propongo alcune citazioni che più mi sono piaciute di un libro che ho particolarmente amato.

Sera, sera, ragazzi! Oggi ho scritto alcune recensioni e preparato il ritorno di questa rubrica che non vi proponevo da agosto (giusto l'altro giorno, vero?). Ma per proporvi delle citazioni devo essere ispirata e trovare i libri giusti. Libri con frasi che mi ispirino e diano voglia di condividerle con altri. Negli ultimi mesi non era stata granché fortunata. Ho letto molti libri ma quelli capaci di lasciare il segno sono stati davvero pochissimi. Uno però è stato senza dubbio "Ignite me" della Mafi Che ho amato alla follia! Prestissimo avrete la recensione sia di questo che del secondo, Unravel me.
Ps. frasi SPOILER FREE. Può leggerle anche chi non abbia letto i libri precedenti! Ho scelto appositamente quelle meno compromettenti, infatti ce ne erano tante altre davvero bellissime ma avevano dei riferimento piuttosto marcati su quello che succede che finire in uno spoiler sarebbe stato inevitabile..

Scheda libro QUI
Le parole, penso, sono delle creature così imprevedibili. Nessuna pistola, nessuna spada, esercito o re potranno essere più potenti di una frase. Le spade possono tagliare e uccidere, ma le parole possono trafiggere e restare, seppellendo loro stesse nelle nostre ossa per diventare dei cadaveri che ci portiamo nel futuro, scavando tutto il tempo senza riuscire a strappare i loro scheletri dalla nostra carne.
È un bacio profondo e incredibile. Quel tipo di bacio che ispira a salire verso il cielo e illumina il mondo. Il genere che dura una vita e allo stesso tempo troppo poco. Le sue mani mi stringono le guance, si tira indietro solo per potermi guardare negli occhi e il suo petto si solleva e dice «Penso,» dice, «che il mio cuore stia per esplodere», e vorrei, più di ogni cosa, saper come catturare momenti come questi e riviverli per sempre. Perché questo. Questo è tutto.
«Sei fuori di testa? Pensi che potremmo togliere di mezzo duecento soldati? So di essere un uomo estremamente attraente, J, ma non sono Bruce Lee. » «Chi è Bruce Lee?» «Chi è Bruce Lee??» chiede Kenji, inorridito. «Oh mio Dio. Non possiamo più essere amici.» «Perché? Era un tuo amico?» «Sai cosa?» lui dice, «smettila. Solo – non riesco neanche a parlarti in questo momento.» 

2 commenti:

  1. Devo assolutamente continuare questa serie *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh sì!!! è veramente stupenda! Già il primo mi era piaciuto, ma i seguiti sono decisamente meglio mentre il terzo è davvero eccezionale! <3

      Elimina