sabato 5 novembre 2016

Cover Reveal #15 (Carve the Mark. I Predestinati di Veronica Roth)

È una rubrica, a cadenza casuale, in cui vi mostrerò le copertine appena rivelate di tutti quei libri, di futura pubblicazione, che aspetto con più ansia. 

Giorno, ragazzi! Prima di correre a prepararmi per andare dal dentista, vi lascio in compagnia di un bel post... Questa settimana sono trapelate diverse news interessanti su un libro che uscirà a gennaio in contemporanea mondiale. Un libro che attendo da una vita e per il quale ho aspettative a mille! Mi riferisco a "Carve the Mark. I Predestinati" di Veronica Roth.
[Recensioni della serie Divergent 1 | 2 | 3 ]

CARVE THE MARK. I PREDESTINATI
Untitled duology #1
Titolo: Carve the Mark. I Predestinati
Autore: Veronica Roth
Editore: Mondadori (collana Chrysalide)
Data di uscita: 17 gennaio 2017

Trama: In una galassia lontana, dove la vita degli uomini è dominata dalla violenza e dalla vendetta, ogni essere umano possiede un “donocorrente”, ovvero un potere unico e particolare, in grado di determinarne il futuro. Ma mentre la maggior parte degli uomini trae un vantaggio dal dono ricevuto in sorte, Akos e Cyra non possono farlo. Al contrario, i loro doni li hanno resi vulnerabili al controllo altrui. Cyra è la sorella del brutale tiranno Shotet Ryzek. Il suo donocorrente, ovvero la capacità di trasmettere dolore agli altri attraverso il semplice contatto fisico, viene utilizzato dal fratello per controllare il loro popolo e terrorizzare i nemici. Ma Cyra non è soltanto un’arma nelle mani di un tiranno. La verità è che la ragazza è molto più forte e in gamba di quanto Ryzek pensi. Akos appartiene al pacifico popolo dei Thuve, e la lealtà nei confronti della famiglia è assoluta. Quando lui e il fratello vengono catturati dai soldati Shotet di Ryzek, l’unico suo pensiero è di riuscire a liberarlo e a portarlo in salvo, costi quel che costi. Quando poi viene costretto a entrare a far parte del mondo di Cyra, l’ostilità tra i loro due popoli sembra diventare insormontabile, tanto da costringere i due ragazzi a una scelta drammatica e definitiva: aiutarsi a vicenda a sopravvivere o distruggersi l’un l’altro.

Sono davvero felice che la CE abbia mantenuto la splendida cover originale! Non vedo l'ora di stringere il cartaceo tra le mani *-* Che ve ne pare di questa uscita, chi di voi la stava aspettando? La Mondadori ci ha dato inoltre la possibilità di leggere in anteprima alcune pagine del romanzo QUI, Cosa aspettate? Correte a darci un'occhiata! Inoltre è già possibile pre-ordinare la propria copia sui principali store online. 

8 commenti:

  1. Ciao Valy ^^ Come te non vedo l'ora di leggere questo libro, sono troppo curiosa *__* Felicissima anch'io per la cover, quella originale è stupenda!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Ancora non ci credo che abbiano mantenuto la cover *-* Speriamo che la storia sia all'altezza delle nostre aspettative ;)

      Elimina
  2. Anche io sono contentissima che abbiano deciso di tenere la cover originale! Per quanto riguarda il libro invece non so... penso che aspetterò di leggere qualche parere prima di decidermi...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è proprio bella, chissà dal vivo <3 In wishlist ce l'ho perché mi ispira molto la trama, ma non so se lo prenderò subito o meno. In ogni caso pure io aspetto di vedere i primi pareri :)

      Elimina
  3. Ciao! :) Su questa serie non mi sono ancora decisa, ma trovo che la cover sia fantastica *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vedremo quando usciranno le prime recensioni ;) D'accordissimo sulla cover! ^-^

      Elimina
  4. oh, non vedo l'ora! E mi piace molto la cover

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io! Sì, la cover lascia proprio il segno! :D

      Elimina