lunedì 22 dicembre 2014

What's on my Bedside table? #1

È una rubrica ideata da me, in cui, ogni lunedì, vi mostrerò quale libro si trova sul mio comodino.

Buona sera, ragazzi! Scusate l'ora ma non sono riuscita a mettermi prima al pc..
Comunque ecco svelata la nuova rubrica e i nuovi bannerini! (se andate alla pagina riepilogativa delle rubriche qui in alto, potrete vedere anche gli altri sulla stessa linea). Che ve ne pare? Molto nevosi e cristallosi pure questi, come il resto della grafica XD 
Ma che cos'è questa rubrica? Mi è venuta in mente solo pochi giorni fa grazie ad una combinazione di eventi. Volevo creare qualcosa di semplice e veloce da postare settimanalmente e allo stesso tempo mi sarebbe sempre piaciuto parlare delle mie attuali letture, ma farlo riproponendo una rubrica diffusa ovunque, come lo è www...wednesdays, non mi andava proprio. Mentre ragionavo su cosa poter inventare, ho dato uno sguardo al letto e al comodino lì vicino e si è accesa la lampadina! Il titolo della rubrica è venuto proprio da questo, sul comò tengo sempre il libro che ho attualmente in lettura e così ho pensato di parlarli in una rubrica di questo.
Ps. AVVISO: Sono felicissima di annunciarvi che a gennaio, Sparkle from Books, ospiterà il suo primo blogtour!!! Sono stata selezionata, insieme ad altri sei blog, per ospitare una delle tappe del Blogtour Zombie allo Specchio, organizzato dalla CE Harlequin Mondadori in occasione dell'attesissimo seguito di Alice in Zombieland di Gena Showalter, (mia recensione qui).


scheda libro qui
SUL MIO COMODINO C’È ... “My True Love Gave to Me: Twelve Holiday Stories” un libro che raccoglie al suo interno ben 12 piccole storie ambientate nel periodo natalizio, ognuna di esse scritte da un autore diverso, come Rainbow Rowell, autrice di “Fangirl”, Gayle Forman di “Resta anche domani”, Laini Taylor de "La chimera di Praga" o Jenny Han della Summer Trilogy, uscita anche qua da noi, e di “To All the Boys I’ve Loved Before” letto, adorato e recensito da me, qui sul blog, questa estate.

SONO A ... Per il momento ho letto solo la prima storiella, “Midnights” di Rainbow Rowell, e l’ho trovata carinissima! Pochissime pagine ma davvero molto carine e non vedo l’ora di leggere le prossime storie. La lettura non è affatto difficile, lo stile della Rowell è molto scorrevole e l’inglese semplice.

È SUL MIO COMODINO PERCHÉ ... Ho scoperto per caso questo libro ad inizio mese, grazie ai post che introducevano un gruppo di lettura organizzato da ben quattro blogger, Giada, Juliette, Veronica e Lily. Dopo aver letto la trama e le loro opinioni entusiaste, la mia curiosità è subito schizzata alle stelle e non ho potuto fare a meno di unirmi alla lettura di gruppo. Poi quale periodo migliore di questo per una lettura in stile natalizio?


Conoscevate questo libro? Della rubrica invece che ve ne pare? Pensavo di aggiungere anche altre due voci ma non vorrei mettere "troppa carne al fuoco", voi che ne dite?

12 commenti:

  1. Valy hai sempre delle idee originalissime *_* mi piace! In effetti nemmeno io ho adottato la www perché troppo diffusa v.v però è comunque una rubrica molto carina!
    Anch'io sto leggendo My true love gave to me con il gdl. La prima novella è molto dolce *_* io sono ferma alla seconda. Non ci capisco nulla O_O

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Giusy :D
      Era troppo carina quella novella! Ogni volta che ci ripenso sorrido =D Ho iniziato ieri sera la seconda e pensavo di non capirci nulla perché ero stanca ma vedo che anche a te è successo la stessa cosa =/ ne ho letto solo poche pagine ma lo stile di quell'autrice mi sembra un po' pesantino..poi per capire che Honeywell era il cognome di tutti quei tipi mi ci è voluto un mucchio! All'inizio pensavo fosse un nome comune di persona e sono andata a cercarla nel vocabolario in linea e anche nel dizionario normale e niente. Alla fine, andando avanti mi sono accorta che era un cognome e mi sono data una manata in testa da sola =S.. Oggi lo finisco e spero di riuscire ad entrare meglio nella storia :)

      Elimina
  2. Carinissima questa nuova rubrica! In effetti la www... Wednesday mi ha un po' stufata, infatti anche io ho deciso di sostituirla!
    My true love gave to me mi ispira tanto, solo che non ho avuto l'occasione di prenderlo! Mi piacciono solitamente i libri che contengono short stories.. Poi queste sono natalizie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta ti piaccia la nuova rubrichina :D
      Anche a me è piaciuta molto l'idea che sia una raccolta di varie storie scritte da tanti autori diversi e legate da un unico filo conduttore. La prima è carinissima, non vedo l'ora di leggere le prossime e poi questo è proprio il clima giusto ;D

      Elimina
  3. La rubrica è carinissima e il banner anche! *_* secondo me tre voci vanno bene, sono della lunghezza giusta e sono pertinenti. Il libro ispira molto anche me, ma ho momentaneamente messo in stand by le mie letture in inglese ;) le riprenderò presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie <3 le altre due che avevo pensato sono anche quelle in linea e molto corte, lunedì faccio la prova e così vedete anche voi e mi fate sapere :)
      Perfetta anche come lettura per l'inizio dell'anno nuovo ;)

      Elimina
  4. non conosco il libro che stai leggendo ma volevo dirti che la rubrica è bellissima e la nuova grafica strepitosa! Inoltre parteciperò sicuramente al blogtour

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Chiara per il complimenti e per il tuo entusiasmo! <3
      Perfetto! allora tieni d'occhio la pagina fb della harlequin che presto fornirà tutto il calendario del blogtour e le informazioni per iniziare ;D

      Elimina
  5. Mi piace molto questa rubrica, sono sempre curiosa di vdere cosa leggete di bello :) My true love gave to me l'ho sentito nominare parecchio ultimamente ma non mi ispira proprio..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me piace curiosare tra le letture delle altre blogger =D trovo sempre qualche libro da aggiungere alla wishlist e leggere le impressioni durante la lettura :)
      Appena lo avrò finito, scriverò la recensione così dopo quella potrai farti un'idea più precisa delle varie storielle :)

      Elimina
  6. Che carina questa rubrica *-* Anch'io sto cercando un metodo per parlare delle mie letture in corso senza essere pesante e ripetitiva, vediamo cosa riuscirò a fare! Davvero complimenti per la tua bella idea ^-^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille! <3 Sì, anche io cercavo qualcosa di diverso e originale e mi fa davvero piacere che vi piaccia quello che è venuto fuori :D

      Elimina